Samsung Galaxy S7, Exynos vs Snapdragon: benchmark rivela il migliore

Samsung Galaxy S7, prossimo top di gamma della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, come molti già sanno, verrà rilasciato in due versioni: una con il processore Samsung Exynos 8890 e un’altra con Qualcomm Snapdragon 820. Lo smartphone con relativa variante s7 edge verrà lanciato al MWC 2016 (Mobile World Congress) che si terrà il 22 febbraio. Ma qual è la versione più potente? Ce lo dice la nota piattaforma di benchmark Geekbench, su cui sono stati effettuati nuovi test.

Exynos 8890 che sarà presente su Samsung Galaxy S7 è un processore octa core che raggiungerà la frequenza di 2,3 Ghz con le sue CPU Cortex A72 e A53. Mentre Snapdragon 820 è un quad core che gira ad una frequenza massima di 2,2 Ghz, ed è il primo processore che utilizzerà i custom core di Qualcomm chiamati Kryo.

Per quanto riguarda le prestazioni in single core sul benchmark di Samsung Galaxy S7, Snapdragon 820 ha vinto totalizzando 2282 punti contro i 1873 dell’avversaio. Mentre per quanto riguarda il multi core è stato Exynos 8890 ad avere la meglio con 5946 punti, contro i 4979 punti del rivale. Ricordiamo però che lo smartphone non è ancora al suo stadio definitivo, quindi i risultati potrebbero cambiare fino alla sua uscita.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here