In arrivo Chuwi Hi12, il tablet dual boot Windows 10 ed Android

Chuwi Hi12. Normalmente, non ci occupiamo troppo di dispositivi che non dispongono di un marchio solido alle spalle, perché c’è una vasta gamma di dispositivi con brand sconosciuto, che non tutti hanno realmente bisogno di conoscere. Nonostante questo, oggi vogliamo far cadere la vostra attenzione su un dispositivo che possiede specifiche, prezzo e caratteristiche troppo interessanti per essere ignorato.

E’ il tablet Chuwi Hi12. Chuwi non è una nota società cinese, ma si sta progettando di portare un Tablet di Windows da 12 pollici negli Stati Uniti per soli $ 299 (un sito ha preordini già da adesso per $ 249). Per quel prezzo, ci si aspetterebbe un dispositivo che non può essere utilizzato per molto, ma Chuwi sta cercando di dimostrare che è possibile avere dei buoni prodotti a basso costo, anche sui tablet e non solo sugli smartphone. Il tablet Chuwi Hi12 monterà un display da 12 pollici con una risoluzione 2160 x 1440, un chipset Intel Atom Z8300 da 1.44GHz  quad-core con Intel Gen8 iGPU, 4GB di RAM, storage interno da 64 GB, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una frontale da 2 megapixel, uscita HDMI, una porta USB 3.0, una porta USB 2.0 e una batteria dall’incredibile capacità di 11000mAh.
E’ palese quindi, l’ottimo rapposto qualità/prezzo del Chuwi Hi12: aggiungete poi, un sitema operativo Windows 10 in dual boot con Android e una tastiera magnetica dock opzionale, e il discorso si fa ancora più interessante. Un tablet sotto i 300$ che avvia sia Windows 10 che Android con queste caratteristiche tecniche a bordo? Non è una cattiva scelta per tutti, a prescindere dalla marca, ovviamente rimarrà il dubbio sulla qualità effettiva dei materiali di costruzione e sulla durata della vita del dispositivo stesso, ma potrà essere l’inizio di una strategia di mercato che porterà un calo nei prezzi dei tablet? Ce lo auguriamo tutti…

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here