Samsung Galaxy S6 Edge Plus si aggiorna per la sicurezza

Tranquilli possessori di Samsung Galaxy S6 Edge Plus, non siete stati abbandonati dalla casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, nemmeno per la sicurezza. Il potente top di gamma della vecchia generazione ha infatti appena ricevuto un aggiornamento software che contiene la patch di sicurezza del mese di Settembre.

Un po’ in ritardo rispetto a quando è stata rilasciata, ma comunque prima della stragrande maggioranza di tutti gli smartphone Android in commercio. Per chi non lo sapesse, l’aggiornamento per la sicurezza arrivato su Samsung Galaxy S6 Edge Plus è una patch che Google rilascia ogni mese, per chiudere le falle e le vulnerabilità del sistema operativo del robottino verde.

Si tratta di update molto importanti perchè è capitato più volte che delle falle nel sistema operativo sono state molto pericolose per gli utenti. Esse permettono agli hacker e ai malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi e di rubare i dati personali privati degli utenti per poi rivenderli al miglior offerente. Sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus l’aggiornamento arriva in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato del dispositivo da confermare.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here