Samsung Galaxy S6 Edge Plus brand Vodafone si aggiorna

La versione marchiata Vodafone di Samsung Galaxy S6 Edge Plus sta ricevendo in queste ultime ore un nuovo ed importante aggiornamento di sicurezza. Trattasi nello specifico delle patch di sicurezza di Android inerenti al mese di giugno e già distribuite in queste ultime settimane anche per quanto concerne i nuovi smartphone top di gamma del colosso di Seoul (Galaxy S7), Note 5 ed il dispositivo di fascia media Galaxy A5 2016. La notizia di cui trattasi segue pedissequamente la segnalazione occorsa negli Stati Uniti, là dove i Galaxy S6 Edge Plus distribuiti dal carrier commerciale AT&T stanno abbracciando Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Ritornando invece ai nostri territori, Samsung Galaxy S6 Edge Plus – per inciso la variante da 5.7 pollici dell’ex smartphone top di gamma Galaxy S6 – è pronto dunque a metter le mani sugli ultimi affinamenti software operati da Google nel campo della sicurezza. Od almeno per quel che riguarda i dispositivi marchiati unicamente dal brand Vodafone. Il pacchetto è contrassegnato dalla dicitura G928FXXS2BPF1 e non sembra discostarsi molto dal precedente G928FXXS2BPE2, divulgato lo scorso maggio e relativo per l’appunto alle patch di sicurezza del detto mese.

E’ ancora sconosciuto invero il contenuto dell’aggiornamento di Samsung Galaxy S6 Edge Plus, giacché non sono emerse ulteriori informazioni a contorno della notizia. Il changelog ufficiale fa riferimento all’inclusione delle patch di sicurezza Android di giugno, oltre che a correzione di bug ed incrementi di prestazione: discorsi quest’ultimi più formali che sostanziali, giacché presenti ad ogni upgrade minore distribuito da Samsung per tutti i suoi smartphone. L’aggiornamento è in corso di distribuzione, indi per cui approderà via OTA (Over The Air) nel corso delle prossime ore. Ricordiamo comunque che l’upgrade è circoscritto unicamente alla variante brandizzata Vodafone dello smartphone da 5.7 pollici di Samsung, che ha sostituito in Europa ed in Italia l’apprezzato Galaxy Note 5, mera esclusiva di alcuni territori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here