Galaxy Note 7: ‘confermate’ le specifiche tecniche da urlo

Secondo Evan Blass il Galaxy Note 7 potrebbe essere disponibile in una nuova variante di colore blu. Inoltre, è ormai quasi certa la presenza dello scanner dell’iride per il nuovo phablet di Samsung. Dalla Cina provengono anche nuove indiscrezioni che anticipano alcune specifiche tecniche del nuovo device “made in Corea del Sud”.

Galaxy Note 7: una scheda tecnica di tutto rispetto

Fra le caratteristiche tecniche che con molta probabilità ritroveremo a bordo del phablet per eccellenza troviamo il display curvo da 5.7 pollici Super AMOLED. Inoltre, il display avrà con molta probabilità una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixels). I tagli di memoria in cui verrà commercializzato il successore del Galaxy Note 5 saranno i seguenti: 64, 128 e 256 GB. Ovviamente Samsung consentirà agli utenti di ampliare ulteriormente la memoria del Note 7 con l’utilizzo della scheda microSD.

Molto interessante anche l’“occhio” principale di questo device, ben 12 Megapixel con tecnologia DualPixel. Fra le altre specifiche trapelate da questi rumors troviamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel, la certificazione IP68 (già presente sui nuovi Galaxy S7), il classico pennino, l’uscita USB Type-C e la batteria da 4.000 mAh.

Passiamo al cuore del Galaxy Note 7. Stando alle ultime indiscrezioni il phablet targato Samsung verrà commercializzato in due versioni: una con il SoC Exynos 8893, e un’altra con il SoC Snapdragon 821 di Qualcomm. Il processore verrà supportato da ben 6 GB di memoria RAM.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here