Samsung Galaxy S6, caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

 

Dopo non appena cinque mesi, arrivano indiscrezioni riguardanti il nuovissimo smartphone della linea Galaxy, il Samsung Galaxy S6. Per ora abbiamo solo rumors e anticipazioni, nulla di sicuro, per quanto riguarda caratteristiche tecniche, tempi di uscita e prezzi in Italia.

Per quanto riguarda l’uscita del nuovo smartphone, si parla senza dubbio del primo trimestre del 2015, forse a Marzo. Con il Samsung Galaxy S6 la casa coreana cerca di rilanciare la linea dei Galaxy, ultimamente un po’ sottotono. Sulle caratteristiche tecniche si hanno alcune notizie: il dispositivo dovrebbe essere dotato di uno schermo Ultra HD 4K con una altissima risoluzione di 3840×2160 pixel – forse uno schermo più grande del solito? Il nuovo Samsung Galaxy S6 inoltre potrebbe aver già montato il nuovo sistema operativo Android L e la fotocamera vanterà circa 20-21 megapixel.

Si era pensato ad una presentazione del Galaxy S6 già all’IFA di Berlino, ma a quanto pare ora si parla del Mobile World Congress di Barcellona del 2015. Il prezzo non dovrebbe scontentare nessuno, dato che si attesterà sui prezzi base del Samsung S5, facendo così una buona concorrenza all’iPhone 6, in presentazione mondiale stasera alle ore 19.00 ora locale. Per quanto riguarda il design, si cambia: addio all’involucro di plastica, arriva la scocca di metallo. Il processore, infine, dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808 o 810 con architettura a 64-bit. Pare anche che la batteria sarà dotata di un 30% di potenza in più a causa della risoluzione più alta dello schermo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here