Samsung Galaxy S4 – Test durata batteria

Il Samsung Galaxy S4 è uno dei device più attesi di questo 2013, grazie a caratteristiche software e hardware al top, come il display da 5 pollici FullHD e il processore Exynos 5 Octa da ben 8-core tutto gestito da una batteria da 2600 mAh.

E proprio la durata della batteria è un punto di domanda di tutti gli smartphone da sempre, visto che al crescere delle caratteristiche hardware dei device fa da contraltare la durata che diminuisce sempre più in maniera drastica.

Un noto sito Americano ha potuto effettuare in questi giorni dei test di durata della batteria su un esemplare ancora non definitivo del Galaxy S4 riportando risultati molto interessanti.

Sono stati effettuati tre tipi di test, chiamata vocale, navigazione video, visione di un filmato, partendo ogni volta da una carica completa e fino al completo spegnimento del dispositivo.

In tutti i test sono emersi ottimi risultati per il Galaxy S4, sicuramente in media con gli avversari top di gamma del momento, HTC One e Apple iPhone 5.

Nel test delle chiamate vocali  il Galaxy S4 ha fatto registrare una durata di 13 ore e 53 minuti, in linea con con HTC One e meglio dell’iPhone 5 e di molti altri device Android!

s4batteria2

Nella navigazione web invece il Galaxy S4 si è spento dopo 8 ore e 42 minuti quindi circa un ora prima dell’HTC One ed in linea con il fratello Galaxy Note II.

s4batteria3

Ultimo test è stato quello della riproduzione video, dove il device è in linea con tutti gli avversari come HTC One ed iPhone 5 con una durata di circa di 10 ore.

s4batteria4

Questi dati molto significativi indicano che la batteria del Samsung Galaxy S4 potrebbe durare  circa 3 giorni dedicando un ora al giorno per le chiamate, una per la navigazione web, ed un ulteriore ora per la riproduzione video! Non male davvero per un device con questa caratteristiche hardware!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here