Samsung Galaxy S10… e se avesse un pannello OLED ad emissione sonora?

Tutti a puntare il dito contro la fotocamera, colpevole di aver costretto tantissimi produttori ad inserire ancora una volta in questo 2018 la cornice superiore sugli smartphone di nuova generazione. Non è l’unica colpevole però, anche lo speaker occupa spazio e senza cornice dove andrebbe inserito?

La soluzione per la fotocamera potrebbe essere quella vista sul nuovo Vivo Apex, ovvero creare uno sportellino scorrevole sulla cornice in cui alloggiare il sensore. Per lo speaker invece ci pensa Samsung mostrando un nuovo pannello ad emissione sonora su un prototipo speciale di Galaxy S9+. Mostrando questo nuovo pannello il presentatore ci scherza su confermando ai giornalisti che “quello che state vedendo è il pannello display di Galaxy S10”.

Samsung Galaxy S10: ecco come ridurre le cornici


Il Samsung Galaxy S10 sarà il dispositivo più importante della compagnia. 10 anni dalla nascita del brand, quindi ci si aspetta qualcosa di grandioso. Confermata la presenza del lettore di impronte digitali a schermo, confermata la diminuzione drastica delle cornici, ed oggi possiamo dirvi anche il perché.

Quello mostrato nel video superiore è un dispositivo speciale che monta un pannello di tipo “Sound on Display“, permette quindi di eseguire il suono attraverso la vibrazione del pannello. Secondo le informazioni raccolte sia Samsung, già con Galaxy S10 probabilmente, sia LG, sono pronte a gare il grande salto consentendo quindi di aumentare la dimensione del display eliminando un chip ormai “inutile”.

Via | ETNews

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here