Samsung Galaxy S10: i dettagli della tripla fotocamera

Con il Samsung Galaxy A7 (2018), anche il grande produttore coreano ha iniziato a fornire smartphone con una tripla fotocamera sul retro, ma al momento siamo appena all’aperitivo. Si attende nel corso del prossimo anno il top di gamma Galaxy S10 ed anch’esso si presenterà con una tripla fotocamera nella parte posteriore. Troveremo un obiettivo ultra-ampio, uno normale e un teleobiettivo. 

In merito alle specifiche delle tre fotocamere, è trapelato ieri una nuova notizia che dovrebbe chiarire un po’ meglio le caratteristiche tecniche delle fotocamere di Galaxy S10, considerato che si tratta comunque di informazioni non ufficiali. 

La fotocamera principale sembra essere invariata, rispetto a quella attualmente presente sul Galaxy S9, con un sensore da 12 megapixel (1.4μm pixel) e con una doppia apertura variabile f/1.5 – f/2.4, oltre allo stabilizzatore ottico OIS.

dettagli fotocamera S10

 

La fotocamera con un un obiettivo ultra-ampio è quella nuova che si aggiunge alla precedente e ha un campo visivo di 123°, con un obiettivo che dovrebbe essere da 12 mm (equivalente a 35 mm) da 16 megapixel. Il campo visivo offerto è più ampio rispetto all’LG G7 ThinQ (16mm) e ha una risoluzione più alta rispetto all’Asus Zenfone 5z (obiettivo da 12mm, sensore da 8 megapixel). Infine la terza, dovrebbe essere utilizzata per catturare la profondità delle immagini e avrà un sensore da 13 megapixel.

A prescindere dai soli dati tecnici a metterci quel qualcosa in più sarà ovviamente l’ottimizzazione e il software di gestione delle fotocamere che sicuramente avrà anche Intelligenza artificiale e che Samsung, fino ai dispositivi attuali ha sempre saputo fare molto bene.

Ricordiamo che il Galalxy S10 uscirà nel prossimo anno in tre modelli differenti e con diverse configurazioni della fotocamera e diverse tipologie lettori di impronte digitali. Il nome “S10” non è stato ancora confermato, al momento “Beyond” è il nome in codice utilizzato quantomeno per indicare il telefono all’interno del progetto. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here