Samsung Galaxy S10 arriva in versione 5G nel 2019, le prime conferme ufficiali

Samsung si sta preparando a far arrivare sul mercato il primissimo smartphone dotato di connettività 5G. Ovviamente è il Samsung Galaxy S10, che già da tempo sta facendo parlare di sé. Si è parlato da tempo della possibilità di vedere il nuovo top gamma in duplice versione. La prima, dotata di connettività 4G, la seconda invece dotata di connettività 5G. In questo caso però gli scettici erano molti, ma a dare conferma dell’esistenza di questa variante è Verizon.

Samsung e l’operatore Verizon hanno confermato che entro la prima metà del 2019 arriverà uno smartphone dotato di connettività 5G. Le due società si daranno supporto a vicenza e, probabilmente, Verizon potrebbe avere anche una sorta di esclusiva temporale su questo modello, ma sono soltanto nostra ipotesi. Il tutto è stato confermato all’interno di un comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito ufficiale dell’operatore.

5G

“NEW YORK – Verizon e Samsung hanno annunciato il loro piano per portare sul mercato uno dei primi smartphone 5G commerciali nella prima metà del 2019. Le aziende presenteranno una dimostrazione del concetto, alimentata dall’imminente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon ™ con Snapdragon Modem NR X50 5G e moduli antenna con transceiver RF integrato, front-end RF ed elementi antenna, al vertice annuale Qualcomm Snapdragon Technology di Maui questa settimana. Questo è il risultato di anni di collaborazione per implementare una soluzione end-to-end per i servizi commerciali 5G che utilizzano apparecchiature di rete Samsung e dispositivi personali.”

Il Samsung Galaxy S10 che arriverà in Italia sarà equipaggiato dal processore Exynos 9820, troveremo almeno 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. Bisogna capire soltanto se questa particolare versione sarà rilasciata anche in Italia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here