Samsung Galaxy Note III: Online il primo scatto fotografico?

Alcuni giorni fa Samsung ha dato la conferma ufficiale che il nuovo e attesissimo Galaxy Note III sarà presentato durante il prossimo IFA che si terrà a Berlino a Settembre, e ieri in rete è circolata quella che sembra essere proprio la prima foto scattata dal nuovo Note III con tanto di dati EXIF che confermano alcune delle specifiche tecniche trapelate in questi mesi.

Samsung-Galaxy-Note-III-EXIF-525x600

Verificando i dati EXIF della fotografia infatti, scopriamo che è stata scattata dal device con nome in codice GT-N7200 con a bordo il firmware N7200XXUAMEB e visto che l’attuale Note II utilizza il nome in codice GT-N7100 è facile associare questa foto al Galaxy Note III. Dagli altri dati estrapolati possiamo anche notare che la fotocamera utilizzata è dotata di sensore da 13 megapixel ed un apertura di diaframma f/2.2 e dovrebbe essere lo stessa fotocamera già in uso dal Galaxy S4.

Ovviamente non abbiamo conferme ufficiali da Samsung così come sappiamo quanto sia facile manipolare i dati EXIF di uno scatto fotografico, per cui queste informazioni vanno prese con il beneficio del dubbio, che rimarrà tale fino al prossimo settembre oppure confermato magari da altre indiscrezioni che arriveranno nei prossimi giorni!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here