Samsung Galaxy Note 9: S Pen e dita lavorano insieme

Samsung Galaxy Note 9 sarà il futuro top gamma della compagnia ed essendo orientato al Business è logico aspettarsi nuove funzionalità di rilievo. Uno dei punti di forza della serie Note è ovviamente il pennino, invidiato da tutti quelli che non posseggono un Note, ed effettivamente iniziamo a chiederci come mai ancora nessuno proponga un degno rivale di tale serie. Grazie al portale cinese Tech Sina abbiamo avuto modo di vedere alcune nuove immagini che sembrerebbero raffigurare un nuovo brevetto Samsung dedicato proprio al prossimo top gamma Note.

Samsung Galaxy Note 9: nuovo brevetto sulla S Pen

gesture
gesture

Molto probabilmente il prossimo Note 9 andrà ad equipaggiare un comparto hardware molto simile a quello di Galaxy S9. Aspettiamoci quindi un processore Exynos 9810 dalle nostre parti, 6GB di memoria RAM ed un comparto fotografico pressoché identico. Fortunatamente a fare la differenza è la S Pen che questa volta potrebbe lavorare direttamente insieme alle dita di una mano. Samsung ha infatti registrato un brevetto in cui descrive la possibilità di migliorare l’uso della penna grazie proprio alle dita.

funzioni
funzioni

Le immagini qui sopra riportate sono chiaramente riconducibili a Samsung Galaxy Note 9. Notiamo come vengano descritte tutta una serie di nuove funzionalità e gesture da utilizzare con le dita. L’utente sarà poi in grado di interagire con la schermata sia con la S Pen, ma anche utilizzando le dita, tutto contemporaneamente. Nelle immagini del brevetto vi è anche un chiaro esempio di questa funzione

gomma
gomma

Mettendo caso che l’utente stia disegnando, quando si disegna capita anche di sbagliare ed in questo caso lo strumento “gomma” ci salva la vita. Invece di andare a selezionare l’apposita icona con la S Pen si potrà avere sempre una gomma a portata di mano sulla punta delle dita. Una concreta cooperazione tra i “due strumenti” che potrebbe realmente migliorare l’esperienza d’uso della S Pen.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy Note 8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here