Il Samsung Galaxy Note 8 si blocca quando viene aperta l’app dei contatti

Alcuni utenti hanno riscontrato dei blocchi improvvisi nel Galaxy Note 8. Il problema sembra essere legato soprattutto all’applicazione Contatti. 

Nelle ultime ore alcuni utenti in possesso di un Galaxy Note 8 hanno riferito di aver riscontrato dei blocchi improvvisi del dispositivo. In particolare, il nuovo phablet del colosso sudcoreano si blocca completamente all’apertura dell’app Contatti o aprendo le applicazioni Telefono e Messaggi. Le testimonianze degli utenti indicano che questo problema è abbastanza diffuso, in quanto non sembra interessare solo un paese, una regione o un solo modello del dispositivo. Infatti, gli utenti hanno segnalato problemi con il Galaxy Note 8 da tutti i principali operatori statunitensi, ma anche per quanto riguarda la versione europea e quella dual SIM.

Inoltre, altri utenti hanno segnalato dei blocchi anche quando utilizzano applicazioni come Pokémon GO o Chrome e come se non bastasse pure durante la ricarica notturna del dispositivo. Stando alle segnalazioni riportate, per risolvere il problema gli utenti sono costretti a riavviare forzatamente lo smartphone oppure aspettare che la batteria si esaurisca. Al momento neanche la pulizia della cache, la reinstallazione delle app ed il ripristino sembra risolvere questo problema.

Samsung deve ancora riconoscere la causa principale del problema e rilasciare una correzione il più presto possibile, dato non sono pochi gli utenti che si sono lamentati nelle ultime ore. Sottolineiamo, però, che il problema non è stato rilevato su tutti i Galaxy Note 8, pertanto i problemi sembrano siano a livello software e verranno affrontati tramite uno aggiornamento over-the-air (OTA).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here