Ciao Google Assistant, finalmente parli Italiano!

Ciao Google Assistant, finalmente parli Italiano!

Ebbene si, con un pochetto di anticipo rispetto a quanto preventivato Google Assistant parla ufficialmente la nostra lingua. Ci sono voluti diversi anni, più volte rimandato in materia, ma finalmente la grande promozione è arrivata. E’ Google stessa a lanciare la notizia attraverso il proprio portale ufficiale:

“Google Assistant è disponibile in diverse lingue in giro per il mondo, ma siamo lieti di annunciare che questa settimana verranno aggiunte gradualmente nuove lingue, tra cui lo spagnolo e l’italiano. Ti basterà pronunciare il comando “Ok Google” o qualsiasi altra cosa e conversare con l’assistente vocale

Sebbene si parli di “questa settimana” il rollout è già iniziato, almeno questa è la segnalazione di diversi utenti in rete. Evidentemente l’intento è quello di arrivare in tempo per il lancio dei Google Pixel 2 che ricordiamo qui verrà distribuito soltanto nella variante XL. Per verificare se il vostro dispositivo ha già ricevuto l’update via server basterà aprire l’app Google, andare nelle impostazioni e controllare che non sia riportato sotto la voce lingua “l’italiano non è ancora una lingua supportata”. Se non avete ancora ricevuto l’update è solo questione di ore. Fateci sapere com’è la situazione e magari come funziona il tutto. Non stiamo più nella pelle!

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.