Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S7 ricevono le patch Android di luglio

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S7 (nella duplice veste Flat ed Edge) ricevono ufficialmente le patch di sicurezza Android relative al mese di luglio. Il rilascio degli ultimi accorgimenti software operati da Google – già raccolti ed implementati da BlackBerry oltre che dalla gamma Nexus – parte dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti (nello specifico carrier commerciale T-Mobile), estendendosi al di là dei confini inglesi già durante i prossimi giorni, allorquando il nuovo firmware approderà anche in Europa ed in Italia.

Google ha divulgato nel corso di questo mese ben due patch di sicurezza Android – contrassegnate dalle date primo luglio e cinque luglio, stando alle ricostruzioni raccolte in rete – e l’aggiornamento in questione operato da Samsung per la gamma Galaxy S7 condenserà entrambi gli update orchestrati dal gigante di Mountain View. Questione diversa per quel che riguarda invece Samsung Galaxy Note 5: ad oggi non sembrano esserci comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda di Seoul, sebbene il firmware datato primo luglio 2016 è già disponibile al download in svariati siti web. Nessuna informazione, di contro, per la seconda patch di sicurezza, verosimilmente estesa a stretto giro di posta anche alla quinta iterazione dell’apprezzato phablet impreziosito dall’unicità della S-Pen.

La notizia in questione arriva comunque nel giorno di Note 7, la cui presentazione ufficiale avverrà in occasione dell’evento stampa programmato per il prossimo 2 agosto. Samsung Galaxy Note 5 si prepara dunque a far spazio al suo successore, stavolta disponibile in via globale ed afferente, da un punto di vista hardware ed accorgimenti estetici, alla fortunata gamma Galaxy S7 (da qui infatti la scelta di abbandonare il numero sei per far andare di pari passo le due line-up).

Ci attendiamo comunque un rilascio, già a partire dalle prossime settimane, delle patch di sicurezza Android di luglio anche sui dispositivi di generazione precedente targati Samsung: il pensiero va al trittico Galaxy S6 (Flat, Edge e Edge Plus), ma anche all’attuale Galaxy A5 2016, aggiornato finora in modo costante per quel che riguarda gli update di sicurezza.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here