Recensione Real Moto

Real Moto è un gioco sviluppato dalla Dreamplay Games che vi farà sfrecciare in circuiti di diversa difficoltà in sella di una motocicletta da dover governare. Come il titolo suggerisce, tale gioco vi offrirà un’esperienza al quanto realistica, con veicoli che richiamano le linee e l’estetica delle più famose due ruote di oggigiorno.

Una volta avviato il gioco, vi ritroverete nella Home suddivisa in più parti, a sinistra vi saranno due sotto menù:

  • “Basic” che riporterà le informazioni del giocatore (Livello, chilometri percorsi, esperienza)  e le informazioni della moto (modello, cilindrata, colore, chilometraggio motore, tipo di olio motore e livello, tipi di ruote e consumo).
  • “Upgrade” che vi fornirà l’opportunità di modificare la vostra moto in modo da renderla più performante al costo di oro e pezzi di ricambio.

In basso vi saranno altri menù come :

  • Impostazioni: qui sarà possibile impostare la qualità grafica (molto bassa, bassa, media, alta), se impostate molto bassa potrete rendere il gioco (abbastanza dispendioso in termini di risorse) alla portata di smartphone meno avanzati. Se l’hardware a vostra disposizione non teme i carichi pesanti allora potrete impostare su “alta” in modo da avere ambientazioni e riflessi molto realistici. Sarà anche possibile impostare l’unità di misura della velocità (metrica o imperiale), la visuale di gioco, i comandi ecc.
  • Shop: qui dove potrete comprare motociclette più avanzate (disponibili varie colorazioni), tute per motociclisti con vari adesivi e marchi (simili agli originali), caschi protettivi.
  • Garage dove sarà possibile scegliere tra l’equipaggiamento acquistato dal negozio.
  • Events che presenterà varie missioni per poter vincere oro e olio motore.
  • Race che vi lancerà nel cuore del gioco, qui potrete scegliere il campionato (dipendente dalla classe della moto) e la difficoltà di esso.

Il gameplay che questo gioco offre è abbastanza elaborato, anche se dipenderà dal tipo di comandi che imposterete: di default troverete impostata l’accelerazione automatica e sarà possibile solo sterzare gradualmente e frenare.

Per una giocabilità più realistica è consigliata la configurazione di comandi con livello di accelerazione regolabile dalla parte destra dello schermo (verso l’alto si aumenta il gas, verso il basso si diminuisce o si frena) e sterzata con lo swipe.

In corsa vi renderete conto di quanto il gameplay sia realistico, ad esempio curvare non sarà semplice come nei più banali giochi di corse ma vi troverete a dovervi regolare con il gas per mantenere una traiettoria ideale.

Altro fattore che rende il gioco interessante è la presenza dei componenti olio e gomme (precedentemente citati), poiché il loro consumo influirà negativamente sulle prestazioni della vostra moto.

Le gomme sono acquistabili con Oro mentre per l’olio è necessario compiere le missioni presenti in “Events” oppure guardare un video di pubblicità per olio di scarsa qualità (forse l’unica cosa negativa del gioco).

Se siete dunque amanti di giochi di simulazione di guida, con meccaniche di gioco realistiche, questo farà al caso vostro.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here