Samsung Effortless Login per configurare una smart TV con semplicità grazie allo smartphone

In occasione del CES 2018 ecco che l’azienda sudcoreana porta il Samsung Effortless Login, un nuovo modo di configurare rapidamente le nuove smart TV con l’aiuto del proprio smartphone.

Questa nuova tecnologia ha un funzionamento molto semplice e funzione sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS. Attraverso la nuova Samsung Effortless Login alla prima accensione della smart TV basterà inserire i dati basilari quali password del Wi-Fi ed indirizzo mail per ritrovarsi dopo pochi minuti il prodotto configurato in base alle nostre preferenze.

Dopo aver completato la configurazione automatica, infatti, il dispositivo accederà alla rete internet per sincronizzarsi con il vostro smartphone o tablet. In questo modo, dopo pochi minuti, il vostro televisore avrà scaricato e configurato le vostre applicazioni preferite.

Per fare un chiaro esempio, grazie a Samsung Effortless Login ritroverete l’applicazione Spotify installata ed al suo interno sarà già presente il vostro account e le playlist preferite. La stessa cosa vale per Netflix e YouTube, per esempio.

Ovviamente non sarà obbligatoria una configurazione di questo tipo ma, nel caso in cui siate favorevoli sarà possibile procedere scaricando un’applicazione dedicata presente all’interno del Play Store o AppStore ed, una volta aperta, questa si sincronizzerà con la smart TV attualmente connessa alla vostra rete di casa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here