Samsung Galaxy A90 5G notato su Wi-Fi Alliance

Sapevamo già che Samsung aveva in programma un modello 5G da inserire nella fortunata ed apprezzata serie “Galaxy A” ed ecco apparire sul sito Web di Wi-Fi Alliance, con numero di modello SM-A908, il presunto Galaxy A90 5G

Sarà uno smartphone che oltre ad avere la versione Android 9.0, una serie di componenti interni di alto livello. Samsung sta pianificando il lancio del Galaxy A90 5G negli Stati Uniti come possiamo evincere dalla lettera “B” affiancata al numero di modello.  Successivamente arriverà in numerosi paesi europei come Regno Unito, Germania, Francia, Scandinavia e Italia, mentre sarà limitato al mercato interno Samsung  per la Corea del Sud con il numero di modello SM-A908N.

Samsung-Galaxy-A90-5G-SM-A908B-Wi-Fi

Sulla base delle informazioni raccolte fin’ora, il Galaxy A90 5G sarà equipaggiato con un processore top di gamma Snapdragon 855 (non sappiamo se per l’Europa come avviene solitamente, arrivi con un chipset proprietario Exynos) che gli consentirà di avere una velocità 5G straordinaria e potrebbe esserci anche una versione 4G con lo stesso processore. La batteria dovrebbe essere un modulo da 4.500 mAh, la stessa del Galaxy S10 + 5G. La variante coreana è apparsa su Geekbench aveva 6 GB di RAM, ma probabilmente ci saranno più modelli con diverse combinazioni di Ram e Rom di archiviazione.

Le altre notizie raccolte in rete sostengono che il Galaxy A90 5G possegga una fotocamera frontale da 32 Megapixel e un modulo principale posteriore da 48 Megapixel; Schermo bello ampio da 6,7 pollici AMOLED e una ricarica rapida da 45W. Il prezzo? Stando al modello dovrebbe costare meno del Galaxy S10 + 5G, con prestazioni che si avvicinano molto all’attuale top di gamma. Ne sapremo di più nei giorni a venire. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...