Samsung Galaxy A9 ufficiale: rivelato anche il prezzo

Dopo tanti rumors e indiscrezioni, il top di gamma della serie A, ovvero Samsung Galaxy A9, è stato finalmente annunciato da pochi giorni dal colosso coreano numero uno al mondo.

Adesso grazie ad un leak proveniente da un’immagine postata sul noto social network Weibo conosciamo anche il prezzo di questo dispositivo, che verrà rilasciato inizialmente in Cina, e poi nel resto del mondo.

Samsung Galaxy A9

Il prezzo di listino internazionale corrisponde a pressapoco 495 dollari. Andiamo di seguito a rinfrescarvi la memoria sulle interessanti caratteristiche tecniche di questo smartphone. Samsung Galaxy A9 sarà realizzato in metallo per quanto riguarda la cornice e in vetro per la scocca posteriore, e disporrà di un display da 6 pollici con tecnologia Super AMOLED che visualizzerà le immagini alla risoluzione di 1080 x 1920 pixel.

Sul piano hardware sarà presente un processore Qualcomm Snapdragon 652, ovvero un octa core formato da quattro Cortex A72 da 1,8 Ghz di frequenza e quattro Cortex A53 da 1,2 Ghz. Ci saranno inoltre 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile. La fotocamera principale di Samsung Galaxy A9 avrà una risoluzione di 21 Megapixel, mentre ci saranno 8 Megapixel per i selfie. Infine la batteria avrà una capacità di 4000 mAh e il sistema operativo installato sarà Android 5.1.1 Lollipop.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy A7″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here