Android 6.0 Marshmallow per LG G3, iniziato il rilascio del firmware V30B | Video e Download |

Nonostante il Natale sia ormai passato, LG ha deciso di fare un regalo sicuramente gradito ai propri utenti, iniziando il rilascio del nuovo firmware V30B che porta finalmente Android 6.0 Marshmallow per LG G3, L’aggiornamento al momento è stato rilasciato esclusivamente in Polonia ed esclusivamente per il modello da 16GB di memoria interna.

LG si conferma quindi tra le case produttrici più rapide ed attente nel rilascio degli aggiornamenti per i propri dispositivi e così ad un mese di distanza circa dal rilascio di Android 6.0 per il top di gamma LG G4, arriva l’atteso update anche per LG G3.

Nonostante i siti polacchi non riportino ancora particolari dettagli sul nuovo firmware v30B per LG G3, in rete è già trapelato un video che vede Android 6.0 Marshmallow per LG G3 in azione, mostrando un sistema decisamente reattivo e con diverse novità a bordo e la stessa interfaccia grafica utilizzata per l’attuale top di gamma LG G4.

Innanzi tutto infatti nel video, che potete vedere in fondo a questo articolo, è possibile notare che il nuovo firmware V30B è basato su Android 6.0 e non sulla più recente release 6.0.1 rilasciata da Google, mentre al suo interno integra già la security patch Android di dicembre.

Altra novità evidenziata nel video, la presenza di una particolare impostazione per l’ottimizzazione dei consumi della batteria quando si è alle prese con dei videogiochi, effettuata calibrando appositamente la qualità video, oltre alla funzione di ottimizzazione della batteria effettuata con la funzionalità Doze, nativa proprio di Android 6.0. Tutta nuova anche la gestione ed il funzionamento della Quick Circle, con una UI completamente rivista rispetto al passato.

Tra le più importanti nuove caratteristiche che LG G3 vanterà con l’aggiornamento al nuovo Android 6.0 Marshmallow ci sono le seguenti:

  • Nuova interfaccia utente UX 4
  • Nuova modalità risparmio energetico Doze che aiuterà molto lo smartphone ad aumentare l’autonomia della batteria
  • Un migliore sistema di autorizzazione e permessi
  • Un miglior supporto per la micro SD

In attesa di maggiori dettagli sulle novità di questa release e sopratutto di informazioni da parte di LG Italia sulla possibile data di rilascio nel nostro Paese di questo firmware V30b, vi lasciamo con il video ed il link per il download del file kdz che potrà consentire, al momento esclusivamente a chi dispone della versione da 16GB, di installare il nuovo firmware basato su Android 6.0 Marshmallow per LG G3.

| Download Firmware V30b per LG G3 16GB |

https://www.youtube.com/watch?v=ipLwcRoZCME&feature=youtu.be

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here