Samsung Galaxy A5 2016, su GeekBench trapela Android 7.0: rilascio prossimo?

Samsung Galaxy A5 2016 si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento software. L’apprezzato smartphone di fascia media griffato Samsung – che in questi ultimi giorni ha ceduto lo scettro al suo diretto e più recente successore – è stato infatti immortalato sul noto portale GeekBench con a bordo Android 7.0 Nougat pre-installato. La folta schiera delle componentistiche hardware offre una riprova evidente che l’oggetto del contendere è proprio il modello intermedio della gamma Galaxy A di Samsung del 2016: il processore è infatti l’Exynos 7580 (octa-core con frequenza operativa da 1.6GHz) in coppia con 2 gigabyte di memoria RAM.

Sul Geekbench, lo smartphone con a bordo l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google è contrassegnato sotto il numero di modello SM-A525F, che in realtà rappresenta una variante del nuovo Samsung Galaxy A5 (2017). Eppure le specifiche sopra riportate corrispondono al modello di generazione precedente. GeekBench è noto per non essere sempre preciso nelle sue rilevazioni, indi per cui è possibile che si tratti di una svista. Bisogna però capire se ad essere oggetto del rilascio di un prossimo aggiornamento software sia proprio Samsung Galaxy A5 2016 od il modello più recente: per entrambi Android 7.0 Nougat sembra comunque non essere in discussione.

Il resto delle specifiche del dispositivo non riportate da GeekBench includono uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), 16GB di memoria interna (con 10.8GB disponibile per l’utente e possibilità di espansione tramite scheda microSD), fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale f/ 1.9 di apertura e OIS, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 2.900mAh (elemento distintivo ed apprezzato, visto il buon margine di autonomia dello smartphone) e lettore di impronte digitali inserito all’interno del tasto home centrale.

Samsung Galaxy A5 2016 potrebbe insomma prepararsi a ricevere Android 7.0 Nougat: secondo alcune indiscrezioni precedenti, il rilascio ufficiale dell’ultima release software potrebbe coincidere con la fine del mese di gennaio. Staremo a vedere.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here