10 anni di iPhone, gli smartphone di oggi grazie “allo smartphone” di ieri

Il 9 gennaio 2007, esattamente un anno fa, Steve Jobs presentò al Macworld Conference & Expo il primo iPhone. Sono passati esattamente 10 anni dal lancio del primo entusiasmante modello che, volendolo ammettere o meno, ha cambiato per sempre la concezione di “smartphone”. Il grande Steve capì subito che in un futuro non troppo lontano gli utenti avrebbero potuto utilizzare un dispositivo mobile per ascoltare musica, chiamare e navigare contemporaneamente. Da qui nacque quindi l’idea di questo nuovo prodotto.

10 anni di iPhone, gli smartphone di oggi grazie “allo smartphone” di ieri

iPhone 2G

Salito sul palco Steve Jobs presentò il suo nuovo dispositivo come un mix di 3 dispositivi messi insieme. Per la precisione “iPhone” era un dispositivo in grado di combinare iPod con schermo touch, telefono cellulare e dispositivo per internet. Era esattamente così. Il primissimo modello sembra quasi preistorico se confrontato con l’ultimo e strabiliante iPhone 7. Basta pensare che nella sua primissima versione non era nemmeno dotato di App Store!

iPhone 2G

Tutti gli smartphone che abbiamo oggi in tasca sono stati influenzati da questo primo bellissimo dispositivo. L’uscita del prodotto ha cambiato radicalmente il modo di pensare e di agire di tutte le aziende che hanno trovato forte fonte di ispirazione. A questo punto con iPhone 8 in uscita a settembre 2017 le aspettative sono davvero molto molto alte. Non possiamo quindi che concludere facendo i nostri più sinceri auguri ad Apple e a tutti i fan.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here