Samsung: disponibile Odyssey Ark, primo display al mondo a 1000R e 55 pollici

Samsung annuncia il lancio globale di Odyssey Ark, il primo display da gioco curvo 1000R da 55 pollici al mondo, che aggiunge un formato completamente nuovo alla linea Odyssey, già leader di settore.

L’enorme display offre una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, un tempo di risposta di 1 ms (GtG), oltre a una nuovissima modalità Cockpit e a un controller esclusivo, l’Ark Dial dedicato al gaming.

Odyssey Ark sfrutta la tecnologia Quantum Matrix di Samsung, utilizzando i LED Quantum Mini, che consentono un controllo ultrafine e preciso dei LED intensamente compressi. Grazie alla nuova elaborazione a 14 bit, una sofisticata tecnologia di controllo dell’illuminazione, i giocatori vedono sia scene scure sia luminose, con 16.384 livelli di nero per una grafica ultra-realistica.

Oltre alla frequenza di aggiornamento di 165 Hz, Odyssey Ark offre una risoluzione 4K (3.840 x 2.160) e un tempo di risposta di 1 ms (GtG) con AMD FreeSync Premium Pro, che massimizza la precisione su schermo e offre ai giocatori un vantaggio competitivo in ambienti in rapido movimento. Odyssey Ark offre anche potenti prestazioni di gioco e consente ai gamer di sperimentare il meglio del gaming in un unico luogo con Samsung Gaming Hub.

Non manca anche il supporto al Samsung Gaming Hub, piattaforma che consente l’accesso immediato ai servizi di streaming e ai giochi per console e PC più diffusi. Senza download o requisiti di spazio di archiviazione, gli utenti possono esplorare ogni angolo del mondo del gioco in modo illimitato.

Oltre a essere dotato di un pannello solare, l’Ark Dial può essere ricaricato anche tramite una connessione USB Type-C, eliminando così la necessità di batterie usa e getta.

Il preordine di Samsung Odyssey Ark in Italia sarà disponibile dal 24 agosto 2022.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...