Samsung DeX Station per trasformare il Galaxy S8 in un PC!

Il gruppo Samsung ha finalmente mostrato al mondo i suoi Galaxy S8 e S8+, le due versioni della linea top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Per garantire ancora maggiore efficienza ai suoi device, il colosso ha messo a punto un accessorio che permetterà di trasformare il suo ultimissimo smartphone in un vero e proprio PC Desktop.

Il dispositivo prende il nome di Samsung DeX ed è un terminale pensato per il business, per migliorare la produttività di chi lavora in mobilità ha bisogno di ridurre ai minimi termini il numero di device da portare con sé.

DeX non è altro che un piccolo accessorio che consentirà agli utenti di connettere i propri Galaxy S8 e S8+ appoggiandoli semplicemente sulla specifica base collegata ad un monitor: in questo modo si potrà accedere alle funzioni dello smartphone e dunque modificare documenti, navigare in rete, rispondere a messaggi e molto di più utilizzando le funzionalità presenti nello smartphone aiutandosi con mouse e tastiera.

L’azienda ha lavorato in partnership con Adobe e Microsoft  per garantire un’esperienza d’uso ancor più completa: “Abbiamo sviluppato Samsung DeX pensando alla categoria di professionisti, per dare loro un’esperienza desktop semplice da utilizzare. La nostra collaborazione con partner importanti come Adobe e Microsoft è stata essenziale per lo sviluppo di Samsung DeX perché condividono la nostra ricerca dell’eccellenza nell’ambito della produttività mobile. Con Samsung DeX gli utenti possono inoltre essere certi della sicurezza dei loro dati grazie all’integrazione con la piattaforma Samsung Knox. Samsung DeX ridefinisce le potenzialità e la produttività del tuo Galaxy S8 ed S8+ nell’utilizzo in mobilità”, ha commentato il CTO of the Mobile Communications Business di Samsung Electronics, Injong Rhee.

DeX dispone inoltre di due porte USB 2.0, connettività Ethernet, alimentazione tramite USB Type-C ed una ventola per il raffreddamento. Infine, grazie ad essa sarà possibile ricaricare velocemente i modelli S8 e S8+ grazie alla tecnologia AFC (Adaptive Fast Charging).

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here