Samsung, al Mobile World Congress 2017 Galaxy Tab S3

Samsung, al Mobile World Congress 2017 Galaxy Tab S3

Siamo tutti in attesa di vedere Samsung Galaxy S8, il nuovo top gamma del produttore Sudcoreano, in attesa dell’evento del 29 marzo parleremo del nuovo Samsung Galaxy Tab S3 presentato ieri al Mobile World Congress 2017. Un tablet solido, realizzato con nuovi materiali, potente e versatile, scopriamolo insieme.

Samsung, al Mobile World Congress 2017 Galaxy Tab S3

Il nuoto tablet Samsung Galaxy Tab S3 è un dispositivo che questa volta si affaccia a nuovi tipi di materiali, precisamente vetro ed alluminio. Lo stile quindi segue quello degli ultimi Galaxy S7. Lo schermo ha una grandezza di 9,7″ ed una risoluzione QXGA. Lo schermo da inoltre la possibilità di apprezzare i nuovi video HDR10. Il processore, come più volte confermato dai rumor, è un Qualcomm Snapdragon 820 a cui sono stati affiancati 4GB di memoria RAM.

Al dispositivo è stata poi affiancata la nuovissima S Pen che permette all’utente di interagire in maniera del tutto nuova con il tablet. La nuova penna ha una punta di 0.7mm ed è molto più precisa. Anche la sensibilità alla pressione è stata rinnovata. Sul fronte fotografico troviamo invece una camera posteriore da 13 megapixel ed una camera anteriore da 5 megapixel. Il prezzo del tablet è piuttosto alto, si parla infatti di 799€ per la versione 4G.