Mobile World Congress 2017, Wiko WIM e WIM Lite ufficiali

Anche se le bombe del Mobile World Congress 2017 sono state già lanciate oggi è il turo di Wiko. Il produttore ha presentato sul palco 2 nuovi dispositivi di fascia media, Wiko WIM e WIM Lite, due device realizzati con buoni materiali e dotati di un buon comparto tecnico.

Mobile World Congress 2017, Wiko WIM e WIM Lite ufficiali

Il primo dispositivo è Wiko WIM, il device “di punta” della nuova serie. Esteticamente ricorda molto i prodotti Samsung per scelta di design e posizionamento dei vari tasti/sensori. Il prodotto è dotato di uno schermo da 5,5″ di tipo AMOLED. Il processore è invece un Qualcomm Snapdragon 626 octa core affiancato da un quantitativo di RAM pari a 4GB. Il prodotto sarà disponibile in 2 versioni, una da 32GB di memoria interna e l’altra da 64GB di memoria interna. Entrambe danno la possibilità di espandere la memoria via Micro SD. La particolarità di questo prodotto risiede anche nella presenza di una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel. La soluzione scelta da Wiko presenta un sensore RGB ed uno in bianco e nero, un po’ come Huawei P9 tanto per fare un esempio.

Wiko WIM Lite

La versione Lite di WIM è praticamente identica esteticamente, ma più piccola. Il display passa da 5,5″ a 5″ sempre Full HD, si perde poi anche il pannello AMOLED in favore di un tradizionale IPS. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 435 di fascia bassa. La memoria RAM scende a 3GB e ci sono 16GB di memoria interna a disposizione. La doppia camera viene persa in favore di una camera singola. Il sensore per le impronte digitali in questo caso viene perso nella parte anteriore e passa nella parte posteriore. La galleria completa con tutte le immagini dei prodotti in basso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here