Samsung nuovo aggiornamento: ufficiale la risoluzione per KRACK

Samsung ha annunciato il rilascio delle nuove patch di sicurezza Android di novembre per i suoi dispositivi. L’aggiornamento risolve finalmente la vulnerabilità Wi-Fi chiamata KRACK, 61 vulnerabilità ed altre sei nel software di Samsung. L’update sarà disponibile durante i prossimi giorni per tutti i dispositivi del colosso sudcoreano che ricevono aggiornamenti ogni mese, quindi inizialmente arriverà sui Galaxy S8, S8+, Galaxy S7, Galaxy S6, Galaxy A5 (2016 e 2017) e Note 8.

Non escludiamo, però, la possibilità che Samsung rilasci l’aggiornamento per tutti i suoi dispositivi, visto che si tratta di risolvere KRACK. Dopo che Google ha rilasciato l’aggiornamento per Pixel 2 XL, anche l’azienda sudcoreana si è subito messa al lavoro per risolvere la grave falla di sicurezza che ha colpito il protocollo WPA2 del Wi-Fi.

Ricordiamo che pure Microsoft ha lanciato un aggiornamento per correggere la vulnerabilità Wi-Fi su tutti i dispositivi Windows. Una volta che sarà disponibile, vi invitiamo ad installare questo aggiornamento che renderà più sicuri i vostri smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here