Samsung aggiorna la sua linea laptop Notebook 9

Il prossimo evento CES – il più grande show tech dell’anno – dista poco meno di un mese, eppure il colosso Samsung sta già mostrando quello che probabilmente rappresenterà due tra i suoi debutti più grandi: gli aggiornamenti alla solida linea di PC Windows, i Samsung Notebook 9.

Le nuove aggiunte di quest’anno per i Notebook 9 sono solo aggiornamenti alle offerte esistenti. C’è una versione da 13 e 15 pollici dell’offerta standard ed un aggiornamento della penna da 13 pollici del Notebook due-in-uno.

Tutti i nuovi notebook sono costruiti in una lega di alluminio di magnesio denominata dall’azienda come “Metal12”: questo è più leggero dell’alluminio e dovrebbe portare un tocco di qualità superiore rispetto al passato. Sono tutti dotati di display 1920 x 1280 e grafica Intel HD (anche se i 15 pollici possono essere aggiornati a NVIDIA GeForce MX150). I sistemi dispongono anche di Windows Hello log-in tramite un sensore di impronte digitali e della funzione Privacy Folder (Cartella privacy protetta) delle soluzioni mobili dell’ azienda.

La penna Notebook 9, nel frattempo, ha una punta a 360 gradi e uno stilo Samsung S Pen. Questa volta, aggiunge anche una fotocamera IR frontale per il log-in tramite riconoscimento facciale.

Ancora nessun dettaglio circa prezzo dei nuovi sistemi, che saranno in vendita negli Stati Uniti nel primo trimestre del prossimo anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here