Samsung verso l’abbandono degli LCD, il futuro sarà OLED

Samsung Display ha preso la ferrea decisione di non proseguire nelle fasi di produzione delle soluzioni LCD per dedicare i propri sforzi alla realizzazione dei più avanzati OLED, secondo quanto riferito dal personale interno all’azienda. Ecco come si sono espresso in proposito i diretti interessati:

La società ha scisso la business division che si occupa della produzione OLED e gran parte della forza lavoro aziendale è stata derivata all’unità di produzione dei pannelli OLED. L’ultima decisione è il risultato degli sforzi compiuti da parte del gruppo Samsung circa la ristrutturazione dei business che attualmente non generano profitto

Ciò condurrà ad un lento ed inesorabile abbandono della tecnologia di produzione a cristalli liquidi.

Samsung abbandona gli LCD, spazio agli OLED Display

La strategia di uscita da parte della sudcoreana potrebbe iniziare attraverso la cessione della divisione L7 di Cheonan e la conseguente uscita di scena della società in seconda operante negli apparati di produzione per gli LCD su TV e display portable.
Anche se gli OLED al momento non rientrano nei piani di Samsung TV, la rivoluzione si concretizzerà nel comparto telefonia e device mobili che occuperanno oltre un terzo del mercato entro due anni secondo quanto riportato da Nomura Securities. Seguiremo da vicino le sorti della vicenda. Non perdetevi il seguito.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here