Il nuovo phablet Xiaomi Mi5s potrebbe avere uno schermo di 5.5 “

Nonostante in Cina le mode che vedono protagonisti smartphone dagli schermi sempre più grandi siano dilaganti (basti pensare a quanti sono i phablet presentati da aziende più o meno note sul mercato), Xiaomi per il suo Mi5 ha scelto dimensioni ben più umane per quanto concerne la scocca. Infatti se da un lato gli amanti dell’ergonomia apprezzeranno molto i 5.15 pollici del terminale, dall’altra i fautori delle grandi dimensioni sono restati amareggiati da questa decisione vista la bontà del dispositivo cinese al vertice della gamma.

[amazonjs asin=”B00UFC48B0″ locale=”IT” title=”Xiaomi Yi Sport Cam Action Camera Ambarella A7LS WiFi Bluetooth 4.0 16.0MP 1080P Action Sport DV (Yellow)”]

Ecco che i rumors su una presunto Xiaomi Mi5s faranno gioire molti utenti in quanto pare vi sia la possibilità che l’azienda cinese produca un terminale con specifiche prettamente riprese dal piccolo top fi gamma ma con dimensioni ben più generose. Le specifiche prevedono un processore Snapdragon 820 Quad-Core a 64 bit con GPU Adreno 530, ben 6 GB di RAM (a differenza dei 3 GB di Mi5) ed uno schermo con risoluzione FullHD da 5.5 pollici.

Le restanti specifiche circa la connettività dovrebbero restare le stesse così come la fotocamera, posteriore da 16 Megapixel con OIS ed anteriore da  4 Megapixel. A cambiare sarà verosimilmente anche la batteria che ci auguriamo possa accrescere dagli attuali 3000 mAh. Confermato anche il lettore di impronte digitali e la EMUI UI nella sua ultima release. Al momento non si hanno notizie circa realizzazoine e disponibilità del telefono ma le premesse sono più che ottime.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here