S Note debutta su Play Store anche per i dispositivi non-Samsung

I produttori delle applicazioni di proprietà dei propri brand, stanno ultimamente spingendo le loro applicazioni sul Play Store, perché questo permette un più rapido aggiornamento delle stesse, senza la necessità di passare attraverso il processo di over-the-air, e inoltre permettono agli utenti di poter scegliere se effettuarli o ignorarli. Gli aggiornamenti tramite il Play Store sono inoltre molto più facili da automatizzare. L’ultima applicazione di proprietà approdata sul Play Store è della Samsung, e si tratta della App chiamata S Note.

L’App S Note,  è sulla maggior parte dei dispositivi Samsung, ma è una delle applicazioni di punta di Samsung per la serie Galaxy Note, a causa dell’ uso con la S Pen. Gli utenti possono estrarre la S Pen per disegnare qualcosa, annotare una appunto, o scrivere sopra una foto o uno screenshot. L’applicazione S Note nel Play Store, non sembra avere nulla di nuovo rispetto a ciò che gli utenti Galaxy sono abituati già ad usare.
L’applicazione è ancora in roll-out, ma dovrebbe alla fine essere compatibile con la maggior parte dei dispositivi Samsung. L’elenco conferma che l’applicazione funziona su dispositivi Samsung che non utilizzano la S Pen, ma le funzionalità che richiedono l’esclusivo uso della S Pen, ovviamente mancheranno su tali dispositivi.
È interessante notare però, che gli utenti con dispositivi non-Samsung hanno riferito di essere in grado di installare l’applicazione con risultati alterni. Un utente in Svizzera con un HTC 10 sostiene di aver installato con successo l’S Note. Qualcuno con un LG G4, ha confermato l’avvenuto successo dell’installazione, ma l’applicazione non riesce ad avviarsi e si richiude immediatamente.
Potrebbe essere che Samsung stia progettando di estendere il supporto per l’applicazione per dispositivi non-Samsung, per uno scopo ben preciso: forse Samsung vuole dare la possibiltà agli utenti di provare l’applicazione, vedere che ci sono cose interessanti da fare se solo avessero un S Pen, e spronarli a passare ad un Galaxy Note? Non possiamo dirlo, ma di cose strane ne abbiamo viste molte, e non ci stupirebbe affatto se avessero ragionato così. Comunque per chi volesse provare la App di Samsung S-Pen, basterà cliccare sul badge sottostante ed avviare il download direttamente dal Play Store.
Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here