Roadmap LG, aggiornamenti in arrivo per i top di gamma

La Roadmap LG ci svela quali sono le intenzioni dell’azienda sul campo degli aggiornamenti dei propri migliori smartphone.

Gli utenti non saranno lieti di sapere che non vi saranno grandi cambiamenti per i propri smartphone, a meno che non si tratti di quelli più recenti. Tuttavia, ciò non significa che i dispositivi del marchio non riceveranno update di sicurezza e manutenzione ordinari. Purtroppo, però, questi saranno rilasciati su ampi archi temporali.

Oggi, però, vi rallegriamo in occasione del Google I/O che vedrà la presentazione di Android O. Ecco, di seguito, una Roadmap LG in cui esponiamo i periodi temporali in cui potrebbero essere rilasciati gli aggiornamenti di sistema per i telefoni di punta della società.

LG G6 – Versione corrente: Android 7.0 – Prossimo aggiornamento: TBA (fine 2017)

L’azienda è nota per il suo astenersi dall’aggiornare i propri dispositivi a versioni minori (esempio: Android 7.1.1). Tutti i suoi dispositivi top di gamma, anche in passato, si sono sempre fermati alle versioni iniziali come nel caso di Android 7.0 sull’attuale G6. Pertanto, ci aspettiamo che il prossimo aggiornamento per l’attuale diamante della casa sia proprio Android O. Il sistema operativo, alla versione 8, di Google potrebbe essere presentato quest’oggi durante l’evento ed arrivare entro fine anno sugli LG G6 degli utenti.

LG G5 – Versione corrente: Android 7.0 – Prossimo aggiornamento: TBA (fine 2017)

Considerando il G5 come precedente top di gamma della società, ci aspettiamo che anche questo venga aggiornato alla prossima release di Android entro fine anno. Per lo stesso motivo di cui sopra, ci aspettiamo che non vengano tralasciati gli aggiornamenti intermedi.

LG G4 – Versione corrente: Android 6.0 – Prossimo aggiornamento: Q3 2017

La particolarità di questo smartphone, al suo rilascio, è stata la cover posteriore in pelle. Ciò gli dava un grip unico, ed una sensazione al tatto lodata da tutti gli utenti. Tuttavia, il dispositivo riporta ancora il sistema operativo del 2015 e quindi ci aspettiamo un aggiornamento ad Android Nougat entro settembre 2017.

LG V20 – Versione corrente: Android 7.0 – Prossimo aggiornamento: TBA (fine 2017 / inizio 2018)

LG V20 è l’attuale top di gamma della serie V e siamo quasi sicuri venga aggiornato alla prossima versione del sistema di Google. Detto ciò, è comunque probabile che questo non ottenga la priorità rispetto a G6 e G5. Pertanto, ci aspettiamo che l’aggiornamento possa essere rilasciato tra la fine di questo anno ed i primi mesi del prossimo.

LG V10 – Versione corrente: Android 6.0 – Prossimo aggiornamento: Q3 2017

Ormai LG V10 può essere considerato parte della storia dell’azienda. LG ha già annunciato ufficialmente l’arrivo di Android Nougat per questo smartphone. Pertanto, gli utenti dovranno attendere pochi mesi prima di ricevere il sistema operativo successivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. LG G5SE viene considerato un medio di gamma e, come tale, attualmente pensiamo non sia veritiero pronunciarci su di questo smartphone.

  2. E il g5se come viene classificato top o medio gamma, riceverà android 8 a fine anno?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here