Ricarica wireless: la novità arriva dalla Disney

Ricarica wireless: la novità arriva dalla Disney

Non è un film d’animazione né un effetto cinematografico, ma sembra proprio che le novità più interessanti per quel che riguarda la ricarica wireless arrivino niente meno che dalla Disney. Non Apple, non Microsoft e nemmeno Google, a battere tutti sul tempo sarebbe proprio la multinazionale statunitense leader mondiale, e storica, dei film d’animazione.

Dei dispositivi con la tecnologia per la ricarica wireless se ne parla da diverso tempo, tanto che nelle scorse settimane ha fatto molto discutere la notizia per la quale molto probabilmente non tutte le versioni del nuovo iPhone 8 saranno dotate di questa tecnologia. Eppure, mentre si rincorrono gli annunci e le attese, la più grande novità nel settore arriva da un outsider: la Disney.

Dal canale Youtube del Disney Research Hub è possibile guardare un video in cui alcuni tecnici spiegano la loro intuizione: la possibilità di trasferire energia elettrica creando un campo magnetico statico. Dei flussi elettromagnetici sono in grado di trasportare energia elettrica ai dispositivi circostanti senza che questi siano collegati ad alcun tipo di presa e senza l’utilizzo di cavi o dispositivi accessori vari. Per questo sistema per la ricarica wireless i tecnici della Disney assicurano che non ci sono rischi per la salute dell’uomo.