Redmi 8: disponibile MIUI 12 sui dispositivi global

MIUI 12 continua a diffondersi a macchia d’olio sui dispositivi dedicati, e tra questi adesso abbiamo anche Redmi 8. uno dei grandi cavalli di battaglia dell’azienda sul mercato.

La differenza in questo caso riguarda il sistema operativo: l’azienda ha infatti deciso di non aggiornare Android 10 a 11, proponendo però la nuova interfaccia personalizzata.

il motivo potrebbe essere dovuto alla scelta dell’azienda di proporre l’aggiornamento alla MIUI 12 in una versione beta. La build del firmware in questo caso è la versione V12.0.1.0.QCNMIXM.

[Centro di controllo]
  • Novità: Scorrere verso il basso dall’angolo in alto a sinistra per aprire la barra delle notifiche e dall’angolo in alto a destra per aprire il centro di controllo
  • Novità: Quando la barra delle notifiche è aperta, scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra per aprire il centro di controllo
  • Ottimizzazione: centro di controllo in modalità orizzontale
[Tema scuro]
  • Ottimizzazione: Miglioramenti a luminosità e colore per gli sfondi in modalità scura
[Sistema]
  • Fix: risolto il problema che in alcuni casi mostrava una schermata nera lampeggiante dopo lo sblocco del dispositivo
[Barra di stato, barra delle notifiche]
  • Novità: nuova animazione durante l’accensione dello schermo
  • Novità: Animazione con colore gradiente nella barra di stato

Tra le novità che sono introdotte:

  • Multitasking: adesso è possibile spostare le app, chiuderle e ridimensionarle tramite un sistema di gesture a schermo intero
  • Trasmissione dello schermo: adesso è possibile trasmettere documenti, app, giochi e video. Per avvantaggiare il risparmio energetico, adesso sarà addirittura possibile trasmettere i contenuti con lo schermo spento.
  • Modalità Ultra risparmio della batteria: questa nuova feature permette di limitare al minimo le funzioni dello smartphone per risparmiare il consumo energetico. Restano abilitate le funzioni di chiamate, messaggi e connettività di rete.
  • Dark Mode: introdotta una versione migliorata del tema scuro, con la possibilità di applicare alcune personalizzazione da applicare agli sfondi e le applicazioni.
  • App Drawer: questa nuova applicazione, proveniente direttamente dal POCO Launcher di Xiaomi, permette di racchiudere tutte le app nell’apposita sezione, con l’obiettivo di offrire agli utenti la possibilità di ripulire le loro schermate del cellulare.

Altre novità comprendono nuove animazioni di sistema sfumate grazie alla presenza del Mi Render Engine, che si occupa di proporre una navigazione fluida che si interfaccia con Mi Physics Engine, componente che invece è dedicata al movimento delle icone. Introdotto anche il nuovo ”Super Wallpaper” che permette ora di avere delle ricostruzioni di forme planetarie basate su immagini ufficiali della NASA direttamente sul proprio smartphone. Gli sfondi potranno essere impostati come wallpaper in Home Screen e in Lock Screen ma anche sull’Always On.

MIUI 12 garantirà una privacy ancora maggiore, grazie alla presenza di una notifica dei permessi, collocata nella barra di stato.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here