Recensione Harber London Slim Leather MacBook Sleeve Case: semplice, curata ed elegante

Oggi vi vogliamo parlare di un accessorio molto ricercato e rifinito prodotto dalla Harber London, azienda britannica che fa della pelle il suo cavallo di battaglia. Tra le sue proposte non mancano: cover per smartphone, borsoni da viaggio, porta documenti e sopratutto custodie esclusivamente pensate per i vari modelli di MacBook. E proprio di quest’ultimo prodotto che andiamo ad analizzare il design, i materiali e tutte le sue caratteristiche. In particolare faremo riferimento alla Slim Leather Sleeve Case, compatibile con il MacBook Air da 13 pollici e non solo.

Già dalla confezione si capisce come Harber London tenga a dimostrarsi Premium e ben curata in ogni punto di vista. La sleeve case arriva infatti con una copertura in cartone scuro non proprio resistentissimo, ma una volta aperto si nota immediatamente una sacca bianca, all’interno della quale si nasconde il vero e proprio prodotto. Non mancano poi bigliettini di ringraziamento e istruzioni varie. 

Design e Materiali 

Nel nostro caso si tratta forse del modello più semplice ma che effettivamente è in grado di spiccare su tutti per il suo design minimal ed essenziale. La colorazione scelta è ovviamente in Tan, che a mio parere esalta perfettamente l’ottima qualità della pelle bovina utilizzata. Come è ovvio che sia, sulla parte centrale ed inferiore del case, troviamo inciso il logo dell’azienda, che non disturba affatto, anzi dona un tocco di eleganza in più a tutto l’oggetto. Le cuciture che ne compongono il perimetro sono molto resistenti e riprendono il colore dell’oggetto evitando “cadute di stile” sull’aspetto finale.

Per quanto riguarda invece l’interno e quindi la fodera adibita alla protezione del MacBook Air, possiamo contare su uno speciale feltro morbido di lana al 100%, che garantisce attenzione al dispositivo, evitando graffi o danneggiamenti di ogni tipo. Le dimensioni variano ovviamente in base al Computer in possesso, di conseguenza nel nostro caso abbiamo delle specifiche da 13.77”x9.64, che tradotte nel sistema metrico più comune a noi equivalgono a 35 x 24.5 cm.

Come la stessa Harber London afferma, la slim sleeve case è pensata per un utilizzo in mobilità, il che si traduce in una perfetta adesione con il dispositivo, senza quindi andare ad aumentare il volume del MacBook, famoso proprio per la sua portabilità e comodità. La suddetta custodia è realizzata a mano utilizzando pelle vegetale e questo garantisce una certa durabilità nel tempo. Spesso mi ritrovo ad utilizzare prodotti costruiti in questo materiale, poiché ritengo che riescano a dare eleganza a qualsiasi tipo di dispositivo. In questo caso inoltre l’invecchiamento rappresenta forse la parte migliore dell’acquisto e probabilmente la caratteristica che spingerà moltissimi acquirenti a protendere per tale scelta. Eventuali scolorite e graffi non dovranno quindi essere interpretati come un danneggiamento del case, ma più come una maturazione progressiva di ciò che diventerà un oggetto vintage di qualità elevata. 

Conclusioni

Procedere ancora con l’elogiare la Slim Leather MacBook Sleeve Case di Harber London mi sembra inutile, poiché anche solo le immagini parlano chiaramente. Personalmente non riesco a trovare alcun difetto poiché anche la sua capacità di aderire come un guanto al dispositivo esprime la cura maniacale con la quale gli artigiani hanno assemblato ogni singolo centimetro dello stesso prodotto. Se proprio dovessi esprimermi in disaccordo su qualcosa (ma nemmeno più di tanto), farei sicuramente riferimento al distacco cromatico tra la superficie esterna e il feltro interno, che nel nostro caso appare molto più accentuato vista la colorazione scelta. Ciò non rappresenta però un reale problema visto che dall’esterno non si nota nulla del genere. La Slim Leather MacBook Sleeve Case è compatibile con MacBook 12” / Air 11” e 13” / Pro Retina 13” e 15” / New Pro 13” e 15” ed è disponibile in Tan, Black, Navy e Deep Brown al costo di 66,56€. Potete procedere all’acquisto attraverso lo shop ufficiale dell’azienda raggiungibile cliccando su questo link (https://www.harberlondon.com/collections/macbook/products/slim-leather-macbook-sleeve-case).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here