Recensione Real Boxing

Real Boxing è un gioco di simulazione sportiva di stile pugilistico, che proprio come descrive il nome, punta sul realismo. Grafica dettagliata e eventi in tempo reale, rendono questo titolo uno spettacolo per gli occhi: movimenti realistici, ferite che cambiano, schizzi di sudore e di sangue, paradenti che volano via, azioni importanti messe ancora più in risalto dal motion capture, e per finire replay da diverse angolazioni nei K.O.

Il gioco propone quattro arene (altre sbloccabili con crediti) con tanto di pubblico attivo alle azioni del combattimento e scatti flash dei fotografi nei colpi importanti. La modalità Carriera include oltre 30 incontri in tre cinture da conquistare, e 30 avversari da sfidare. Per migliorare e quindi poter competere nelle varie cinture, c’è la modalità allenamento: tiro al sacco, salto alla corda e tiro a sacco pera, aumenteranno le skills dell’atleta, e un combattimento in palestra affinerà la tecnica.

Altra caratteristica interessante, è la personalizzazione del pugile :aspetto, razza, pettinature, attrezzatura sportiva, tatuaggi sono disponibili subito, altri sbloccabili con il denaro guadagnato con i combattimenti.

Il playmode è semplice ed intuitivo : tutto gestito da touchscreen, è possibile tirare dritti, ganci, montanti, schivare e parare colpi, e con sequenze di schivata-contrattacco, infliggere danni maggiori all’avversario. Quando in difficoltà inoltre, compare l’icona del crouch, dove potrete recuperare energia abbracciando il nemico.

Intuitivo nella descrizione a fine round,dove i punteggi dei giudici riepilogano la situazione . A conquista di un titolo,interazione con manager che vorranno accaparrarsi i diritti del vostro campione.Divertimento e azione assicurati, in un titolo sportivo splendido.

PRO

  • Grafica 3D in alta definizione.
  • Personalizzazione aspetto del pugile.
  • Animazioni spettacolari.
  • Semplicità dei comandi.
  • Aggiunta da poco la possibilità di giocare in multyplayer on-line.

 

CONTRO

  • Carriera ridotta a 3 cinture.
  • Pochi ring a disposizione senza pagamenti extra.
  • Richiede un terminale abbastanza potente per evitare rallentamenti e scatti.

CONCLUSIONI

Titolo molto bello, curato nei dettagli e avvincente, un po’ breve come longevità, ma con gli aggiornamenti e codici add, si prevede almeno una varietà futura di avversari e ring. Visto il prezzo, pesa un pò il fatto della richiesta di ulteriori spese, per sbloccare alcune funzioni, ma per il resto merita di essere giocato.

VOTO : 8/10

Potete scaricare il Gioco direttamente nel Play Store o tramite il nostro Badge al prezzo di 0,99€!

Badge-Google-Play

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here