Recensione iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger

Per la nostra apposita sezione, oggi proponiamo la recensione iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger, un caricabatteria multiporta da tavolo con supporto alle tecnologie Quick Charge 3.0 e Smart ID dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

UNBOXING

L’ormai classica e semplice confezione tipica dell’azienda accompagna anche questo iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger, al cui interno troviamo semplicemente il caricabatteria, un cavo di alimentazione, la documentazione relativa alla garanzia ed un piccolo manuale di utilizzo.

DESIGN E MATERIALI

Realizzato interamente in plastica, questo iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger misura 100 x 66 x 28 mm per un peso complessivo di circa 205 grammi, sufficienti a renderlo molto stabile e senza rischi di cadute accidentali dalla superficie sul quale viene posizionato.

Il design moderno, mostra sulla parte frontale e posteriore unicamente il logo dell’azienda, mentre sul dorso troviamo il connettore standard per il cavo di alimentazione. Sulla parte superiore, troviamo le 6 porte USB,  cinque delle quali dotate di tecnologia Smart ID ed una con sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0 e di colore verde per semplificarne ed evidenziarne il riconoscimento.

La tecnologia Smart ID consente all’iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger di riconoscere il dispositivo collegato e fornire di conseguenza la massima potenza che questo può gestire, evitando così potenziali rischi di sovralimentazione o cariche troppo rapide per il device.

La tecnologia Quick Charge 3.0 invece, presente su un unica porta del dispositivo, consente il collegamento di device in grado di supportare questo sistema di ricarica rapido sviluppato da Qualcomm anche nelle precedenti versioni 2.0 o 1.0.

Il caricabatteria è in grado di erogare un corrente di 2.4 A su ogni singola porta ad esclusione della porta Quick Charge 3.0 in grado di fornire fino a 3A per un totale di 8.4 A , il tutto con piena protezione da sovracorrente, sovraccarica e sovra riscaldamento durante la ricarica.

Queste le specifiche tecniche complete:

  • Input: AC 100-240V 50/60Hz 1.5A (Max.)
  • Output: Porta ricarica QC 3.0 :(USB*1) DC 3.6-6.5V/3A, 6.5-9V/2A, 9-12V/1.5A
  • Porta ricarica SmartID:(USB*5) DC 5V/8.4A (ognuna Max. 2.4A)
  • Potenza: 60W
  • Dimensioni: 100 x 66 x 28 mm/

LA PROVA

Abbiamo effettuato diverse prove con questo iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger, passando dal collegare un solo dispositivo con tecnologia Quick Charge 3.0, passando ad utilizzare contemporaneamente tutte le 6 porte a disposizione, senza riscontrare surriscaldamenti del dispositivo, problemi di ricarica, ronzii od i classici problemi causati dall’utilizzo di un caricabatteria “commerciale”.

 

CONCLUSIONI

iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger è sicuramente un prodotto ben riuscito e la scelta ideale per chi è alla ricerca di un caricabatteria multiporta per i diversi dispositivi posseduti, grazie anche al pieno supporto allo standard Quick Charge 3.0 e Smart ID ed un prezzo online inferiore alle 25€.

[amazonjs asin=”B01FHCMH24″ locale=”IT” title=”Qualcomm Quick Charge 3.0 iClever BoostCube+ 60W 6-Port USB Desktop Charger (Quick Charge 2.0 Compatible) with SmartID for iPhone, iPad, Galaxy, Nexus, LG and More”]

PRO CONTRO
[tie_list type=”plus”]

  • Design
  • Sistema di protezione da sovracorrente, sovraccarica e sovra riscaldamento durante la ricarica
  • Supporto Quick Charge 3.0 / 2.0 / 1.0
  • Supporto Smart ID

[/tie_list]

[tie_list type=”minus”]

  • Nessun difetto riscontrato

[/tie_list]

VOTO FINALE: 8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here