Recensione Cuffie SPEAK SMART FLUO di MySound: colorate, compatte, di qualità ed economiche

Forma compatta, un suono pulito, tanti colori nel segno dell’estate ed uno dei migliori rapporti qualità/prezzo del settore: sono queste le caratteristiche delle nuove Cuffie SPEAK SMART FLUO di MySound, oggetto della nostra recensione.

CONFEZIONE

La confezione delle Cuffie SPEAK SMART FLUO di MySound è decisamente economica e commerciale e realizzata nello stesso colore delle cuffie abbinate: troviamo all’interno esclusivamente le cuffie ed un piccolo manuale di istruzioni che mostra il funzionamento del microfono e del tasto per la risposta alle chiamate in ingresso quando connesse ad uno smartphone.

COSTRUZIONE

Le Cuffie SPEAK SMART FLUO di MySound dispongono di  padiglioni ruotabili di 180° completamente ripiegabili,  che consentono di portare le cuffie ovunque senza occupare spazio in valigia, nello zaino, o addirittura in tasca. Con un design ed un logo moderno e dedicato soprattutto ai più giovani, le SPEAK SMART FLUO sono equipaggiate con un archetto regolabile con morbidi cuscinetti effetto pelle in grado di garantire un ottimo comfort ma soprattutto  un isolamento acustico di livello, inferiore solamente a quello fornito da cuffie di tipo in-ear.

Le SPEAK SMART FLUO di MySound sono dotate di una coppia di speaker da 40 mm realizzati in neodimio. e dispongono di un microfono con tasto di risposta chiamate e comandi audio.

Purtroppo non dispongono ne di un cavo piatto anti aggrovigliamento ne materiale ricercato, com’è possibile notare dal jack da 3.5mm decisamente economico, ma visto il costo di queste cuffie probabilmente era impossibile trovare qualcosa di maggiore qualità.

Le cuffie sono disponibili in 4 accese varianti di colore, oltre alla versione in prova verde infatti, le cuffie della MySound sono disponibili in giallo, fucsia e blu.

QUALITA’ AUDIO

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità audio delle Cuffie SPEAK SMART FLUO di MySound, in grado di restituire una buona risposta sia per i bassi sia per i medi e medi-alti, puliti, privi di distorsioni e seppur non facendo gridare al miracolo, assolutamente da elogiare considerando l’ottimo rapporto prezzo / qualità con il quale è possibile trovarle sul mercato.

Sia scegliendo un brano con un importante presenza della batteria e dei bassi od uno con una prevalenza di frequenze medie e medio-alte, l’audio non risulta mai sbilanciato ne chiuso, restituendo ad esempio voci ed il suono di una chitarra, sempre limpido e nitido in ogni occasione.

CONCLUSIONI

Le Cuffie SPEAK SMART FLUO di MySound sono a nostro avviso la scelta giusta per chi vuole ascoltare musica o riprodurre un video senza distorsioni e con una risposta più discreta a tutte le frequenze. La costruzione degli speaker e dell’archetto, seppur realizzato in plastica, fornisce un confort di livello mentre il jack per le cuffie ed il cavo sono forse stati realizzati con materiali troppo economici.

Sicuramente chi è alla ricerca di cuffie dal look giovane, fresco, moderno, in grado di essere utilizzate anche su smartphone grazie al tasto di risposta rapido ed il microfono integrato e, sopratutto, con una qualità audio più che buona, non potrà non prendere in considerazione le Cuffie SPEAK SMART FLUO di MySound disponibili sul mercato a soli 13,99 euro, ma disponibili attraverso i link sottostanti, in offerta, a poco meno di 10 euro, un prezzo assolutamente imbattibile per un prodotto del genere.

Maggiori informazioni e dettagli sulle cuffie MySound sono disponibili al sito ufficiale accessibile da qui.

[amazonjs asin=”B01GS5VRN4″ locale=”IT” title=”Mysound 497438 Cuffie Stereo con Microfono, Blu/Nero”]

[amazonjs asin=”B01GS5VMEI” locale=”IT” title=”Mysound 497435 Cuffie Stereo con Microfono, Giallo/Nero”]

[amazonjs asin=”B01GS5VO1E” locale=”IT” title=”Mysound 497436 Cuffie Stereo con Microfono, Verde/Nero”]

[amazonjs asin=”B01GS5VPR2″ locale=”IT” title=”Mysound 497437 Cuffie Stereo con Microfono, Fucsia/Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here