Recensione Dodocool-DA143, auricolari sportivi stereo bluetooth

Gli auricolari sportivi Dodocool-DA143 offrono una buona qualità audio in rapporto al prezzo di vendita con alcune specifiche interessanti tra cui l’impermeabilità e l’audio HD con cancellazione del rumore.

CONFEZIONE E CONTENUTO

Cuffie Dodocool-DA143

Realizzata in cartone riciclato che contiene il manuale di istruzioni rapide, un cofanetto in stoffa rigido con all’interno gli auricolari, il cavo di ricarica USB/ micro-USB, tre coppie di gommini di varie dimensioni, una pinza per l’aggancio agli indumenti ed un ferma cavo.

DESIGN, COSTRUZIONE ED ERGONOMIA 

Essendo auricolari pensati per gli sportivi puntano più sulla funzionalità che sulla bellezza. L’aspetto è piacevole anche se vicino all’orecchio si notano sia per la dimensione dell’auricolare che per i ganci che permettono di fissarli saldamente all’orecchio.

La plastica con cui sono realizzati gli auricolari è di buona qualità, di colore nera opaca, ed il gancio che ne garantisce la presa è abbastanza rigido, permettendo di essere adattato a vari tipi di orecchio grazie all’interno in metallo e all’esterno in gomma. Il cavo è sottile e non fastidioso, sicuramente resistente.

Il controller è piccolissimo, realizzato in plastica, e presenta la porta di ricarica micro-USB, il led di stato e tre tasti funzione che permettono di accendere e spegnere gli auricolari, effettuare il pair con i dispositivi, alzare e abbassare il volume, cambiare le tracce audio e rispondere alle chiamate.

Una volta scelto il gommino adatto e modificata la forma dell’archetto di aggancio difficilmente cadranno dalle nostre orecchie anche con lunghe sessioni di sport con movimenti rapidi e scossoni. Grazie alla certificazione IPX5 non subiranno danni causati dal sudore o pioggia leggera, certo è che non possono essere immersi in acqua.

Essendo molto comodi non causano alcun fastidio o dolore all’orecchio anche dopo alcune ore di utilizzo continuato, aspetto molto importante per un auricolare del genere.

Per accendere e spegnere gli auricolari è necessario tener premuto il tasto play per 3 secondi mentre per effettuare il pair con i dispositivi circa 6 secondi fin quando il led di stato non lampeggerà di blu e rosso.

AUDIO 

La qualità audio è ottima, offrono un buon bilanciamento tra toni bassi, medi e alti, forse al di sopra rispetto ad auricolari di altri marchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Interessante il supporto alla tecnologia audio aptX e alla cancellazione del rumore CVC 6.0 che permette di effettuare chiamate anche in luoghi affollati senza che l’interlocutore abbia problemi nel sentirci. Ottimo l’isolamento che offrono anche se non ci escludono del tutto dall’ambiente circostante.

AUTONOMIA

Autonomia di lunga durata che permette una riproduzione audio fino a 17 ore con volume medio, dato dichiarato dal produttore. I 120mAh effettivamente permettono di avvicinarsi ai valori dichiarati e la ricarica è molto rapida, circa 20 minuti.
A batteria quasi scarica il led di stato lampeggerà di rosso ed un avviso audio ricorderà di metterli in carica.

CONCLUSIONI Dodocool-DA143

Gli auricolari sportivi Dodocool-DA143 sono ottimi sia per qualità che per tenuta; testati in varie condizioni, a casa, durante lo sport, in viaggio e durante il lavoro, non hanno mai causato problemi. Consigliati agli sportivi ma anche a chi cerca degli auricolari solidi e che restino ben saldi alle orecchie. La scelta sarà sicuramente fatta per gusto personale. Il prezzo di vendita è di 20,99€ e sono disponibili su Amazon.

[amazonjs asin=”B0752XPMTR” locale=”IT” title=”dodocool Auricolare Sportive In Ear Wireless Cuffie Stereo IPX5 Impermeabile con HD Mic CVC 6.0 Cancellazione al Rumore Connessione multipunto 17 ore Playtime per iPhone/iPad/iPod/Samsung S8 Nero”]

PRO

  • Qualità costruttiva
  • Qualità audio
  • Aggancio alle orecchie
  • Autonomia

CONTRO

  • Design dal gusto soggettivo
  • Dimensioni non contenute

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here