Recensione Cuffie Bluetooth iClever IC-BTH06: ideali per lo sport ed al giusto prezzo

Sport e musica, un connubio perfetto per gli amanti del movimento ma in molti casi anche un problema legato alle difficoltà di movimento con i fastidiosi cavi o con gli auricolari che non vogliono rimanere al loro posto ma le cuffie Bluetooth iClever IC-BTH06 potrebbero risolvere in uno solo colpo entrambi i problemi: scopriamole insieme nella nostra recensione.

CONFEZIONE

La confezione delle Cuffie iClever IC-BTH06 è di tipo economico, realizzata in cartone con in evidenza il logo ed il marchio dell’azienda, contiene al suo interno, oltre ovviamente agli auricolari, degli adattatori per il padiglione auricolare di varie dimensioni, un adattatore da micro USB ad USB per collegare le cuffie ad una porta USB di un PC od una presa a parete per la ricarica, quest’ultima non inclusa nella confezione ed un piccolo manuale di istruzioni.



COSTRUZIONE E FUNZIONAMENTO

Queste cuffie sono realizzate in plastica di qualità sicuramente non eccelsa ed inferiore a quanto proposta da alcuni concorrente soprattutto per quanto concerne i tasti di accensione e controllo del volume. Questo però è in realtà l’unico vero difetto strutturale di queste iClever che dalla loro vantano un peso piuma inferiore ai 100 grammi , una certificazione IPX4 ed una particolare forma ergonomica, che si adatta in modo molto naturale all’orecchio, che le rende davvero le compagne ideali per chi desideri fare sport in assoluta comodità senza rinunciare alla propria playlist preferita.

Il piccolo cavo che collega unicamente tra loro i due auricolari è dotato nel centro di tasti per accensione e controllo volume che consentono l’utilizzo anche senza dover accedere al dispositivo ad esse accoppiato e dispone inoltre di un microfono, forse troppo sensibile ai suoni esterni, che ne consente l’utilizzo anche per chiamate vocali. Inoltre proprio tenendo premuto il tasto di accensione per alcuni secondi le cuffie consento il loro riconoscimento via bluetooth e l’accoppiamento così con il dispositivo da utilizzare.

iClever IC-BTH06

Nei nostri test la batteria è stata in grado di fornire una durata media di circa 4.5 ore, più che sufficiente per consentire qualsiasi attività fisica senza il rischio di rimanere senza musica. Ottima anche la ricarica che richiede solo 2 ore per arrivare a fornire il 100% della disponibilità.

QUALITA’ AUDIO

Altro punto di forza delle cuffie iClever IC-BTH06 è sicuramente la qualità audio al di di sopra delle aspettative, pulito ben bilanciato a tutte le frequenze anche se forse un po’ troppo basso rispetto ad altri modelli.

CONCLUSIONI

Insomma, con un prezzo poco inferiore ai 25 euro, le nuove cuffie iClever IC-BTH06 sono il prodotto ideale per chi cerca il giusto compromesso qualità / prezzo ed un dispositivo veramente adatto a chi fa sport senza mai rinunciare alla propria musica preferita.

[amazonjs asin=”B01GDTZNDU” locale=”IT” title=”iClever Cuffie Wireless Bluetooth V4.1 In-ear Sport con resistenza al sudore IPX4 per Corsa, Workout, Palestra”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here