Aggiornamento urgente per Galaxy S8 e S8+ per risolvere il grave problema DQA

Sembra che per Galaxy S8 ed S8+ questa sia la settimana di rilascio degli aggiornamenti atti a risolvere gravi problemi. Adesso è il momento di risolvere l’invadente messaggio di errore del DQA.

Come vi abbiamo già comunicato qualche giorno fa, Samsung sta rilasciando in questi giorni una patch per risolvere degli importanti problemi legati ai due smartphone top di gamma da poco immessi sul mercato.

A seguito di un aggiornamento software ricevuto su Galaxy S8 ed S8+ lo scorso 21 aprile, alcuni utenti hanno notato un fastidioso problema. Si tratta di una notifica che continua ad apparire continuamente, in cui viene comunicato un arresto anomalo del servizio DQA. Randomicamente il popup potrebbe continuare ad apparire ogni minuto, oppure fermarsi. Samsung ha preso nota del problema, informandosi sui vari forum ufficiali in cui gli utenti lamentavano l’anomalia, ed ora sta velocemente lanciando l’aggiornamento per risolvere il bug.

Il nuovo update, etichettato da Samsung come “urgente“, ha un peso irrisorio di circa 1MB. Per cui, può essere velocemente scaricato anche con la connessione dati del vostro smartphone, ed installato altrettanto rapidamente. Sembra che l’aggiornamento sia già disponibile dal 24 aprile, in modo che gli utenti possano riceverlo entro la fine della giornata odierna.

Per coloro che si chiedono cosa sia il DQA. E’ un acronimo che sta per “Device Quality Agent” ed è il Servizio che l’azienda utilizza per controllare la qualità del Wi-Fi sui nuovi Galaxy S8 ed S8+. Ecco, infatti, il motivo per la quale l’errore non veniva visualizzato con il Wi-Fi spento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here