Apple rilascia la quinta beta di iOS 11.4.1 e non solo

Serata di aggiornamenti in casa Apple, dopo aver apportato diverse modifiche all’interno dell’applicazione GarageBand infatti, ha rilasciato la quinta beta di iOS 11.4.1 e macOS 10.13.6 per tutti gli sviluppatori iscritti al programma di beta testing sul portale appositamente creato dall’azienda. Come molti di voi si aspetteranno entrambe le versioni non portano alcuna nuova funzione, ma mirano a migliorare le prestazioni e ottimizzare tutte le funzioni già presentate con iOS 11.4, ovvero iMessage in iCloud e AirPlay 2.

iOS 11.4.1 3 macOS 10.13.6 arrivano alla quinta beta

Ricordiamo infatti che, nonostante tali opzioni siano state ufficialmente rilasciate nella versione precedente del software, presentano ancora qualche imperfezione, soprattutto per quanto riguarda la sincronizzazione tra dispositivi di diverso tipo, come appunto possono essere smartphone e computer. Una fra tutte è la lentezza con cui avviene il tutto, anche se bisogna ammettere che il tutto sembra funzionare abbastanza bene.

Speriamo però che con iOS 11.4.1 3 macOS 10.13.6 si concluda definitivamente il capitolo dedicato appunto ad iMessage in iCloud e AirPlay 2, “costringendo” l’azienda a concentrarsi su iOS 12, sistema operativo sicuramente molto più atteso. Non è ancora stata dichiarata la data di rilascio ufficiale dei due aggiornamenti incrementali di iOS 11 e macOS 10.13, ma dovremmo comunque essere molto vicini, visto che la beta 5 è già abbastanza avanzata per un update minore. E’ molto probabile che il tutto si concluda entro un paio di settimane in modo da lasciare spazio agli sviluppatori per concentrarsi su iOS 12 e sulle nuove funzioni che questo porta.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here