Disponibile la quarta beta di macOS 10.13.4 e di tvOS 11.3d

Disponibile la quarta beta di macOS 10.13.4 e di tvOS 11.3d

Insieme ad iOS 11.3 beta 4 Apple rilascia anche le relative versioni beta di macOS 10.13.4 e di tvOS 11.3 apportando diversi miglioramenti e risoluzioni di bug.

Arrivati ormai ad un numero di beta abbastanza elevato, si iniziano a vedere poche novità in ogni sistema operativo che esso sia mobile o desktop. Ulteriore conferma la ritroviamo infatti in questi due aggiornamenti appena rilasciati per gli sviluppatori.

Ricordiamo infatti che trattandosi di “prove” non sono ancora disponibili per il grande pubblico, ma solo per coloro che appartengono alla categoria dei developer e molto presto anche a tutti gli utenti che hanno deciso di participare al programma di beta pubbliche.

Le modifiche apportate ai sistemi operativi

Le novità più di rilievo possiamo riscontrarle soltanto nella beta 4 di macOS 10.13.4, poiché l’app iMessage si adegua alla sua controparte si iOS. E’ infatti possibile ora attivare la funzione iMessage in iCloud in modo da avere tutte le chat sincronizzate su tutti i dispositivi collegati. Ulteriore miglioramento lo ritroviamo nel business chat, già evidenziate su iPhone e iPad.

Poco da dire invece sul lato Apple TV. Tale update porta infatti soltanto miglioramenti generali ed ottimizzazioni. Una notizia da ricercare nel codice di tvOS come d’altronde accaduto anche su iOS 11.3 beta 4, è quella relativa all’app “TV” che presto potrebbe essere resa disponibile per gli utenti residenti in Brasile.

FONTE: 9t05mac