Qualcomm sviluppa un nuovo processore, annuncio a settembre

Qualcomm sviluppa un nuovo processore, annuncio a settembre

Qualcomm guarda sempre più al futuro e pare che molto presto assisteremo alla presentazione di un nuovo processore, non dedicato alla fascia alta, bensì a quella media.

Il processore in questione dovrebbe chiamarsi Snapdragon 732G e supporterà le connettività 4G, quindi sembra escluso il supporto alle reti di nuova generazione.

Il leaker cinese ha anche condiviso alcune delle specifiche tecniche del nuovo processore, il cui debutto sul mercato dovrebbe avvenire durante il mese di settembre in Vietnam, con un nuovo smartphone dal prezzo di poco meno di 300 dollari.

  • Snapdragon 732G
  • 2 Kryo 470 Gold cores 2.3Ghz instead 2.2 and 6 Kryo 470 Sliver cores 1.8GHz
  • 8nm
  • Adreno 618
  • Migliorata la compatibilità con l’IA

Si tratta insomma di una versione leggermente aggiornata dell’attuale Snapdragon 730G.

Ricordiamo che Qualcomm ha presentato in tempi recenti anche il nuovo Snapdragon 865 Plus, una versione aggiornata del precedente chip indirizzata prevalentemente alle reti 5G.

L’aggiunta del “Plus” nel nome è un modo per sottolineare i potenziamenti del processore, che consistono nel 10% in più per quanto riguarda la velocità del core Prime Kryo 585, il quale adesso può raggiungere una frequenza di clock a 3,1 GHz. Sempre del 10% sono le prestazioni aumentate per quanto riguarda il rendering della GPU Adreno 650.

Maggiori dettagli li trovate nel nostro articolo dedicato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.