Snapdragon 865 Plus: presentato il nuovo processore di Qualcomm

Qualcomm ha presentato ufficialmente il “nuovo” processore Snapdragon 865 Plus 5G.

Come si evince ovviamente dal nome, non parliamo effettivamente di un nuovo processore, ma di una versione potenziata di quello già attualmente adottato dalla maggior parte dei top di gamma presenti sul mercato.

L’aggiunta del “Plus” nel nome è un modo per sottolineare i potenziamenti del processore, che consistono nel 10% in più per quanto riguarda la velocità del core Prime Kryo 585, il quale adesso può raggiungere una frequenza di clock a 3,1 GHz. Sempre del 10% sono le prestazioni aumentate per quanto riguarda il rendering della GPU Adreno 650.

In termini di connettività abbiamo uno Snapdragon X55 5G Modem-RF System che permette di sostenere connessioni che partono dal 2G al 5G, con tanto di supporto alle reti SA ed NSA. Grazie alla presenza del FastConnect 6900, permette di spingere la velocità del Wi-Fi fino a 3,6Gbps.

Il processore strizza l’occhio anche all’ambito del gaming grazie al software“Snapdragon Elite Gaming” che non solo gaarantiscono miglioramenti nella fluidità, ma ottimizzazione anche il gameplay portando il framerate a144fps in HDR.

i primi smartphone a sfruttare il nuovo processore saranno il Lenovo Legion Phone, e il nuovo Rog Phone 3 di Asus. Altri smartphone arriveranno sul mercato nel corso del terzo trimestre dell’anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here