Interminabili problemi per Google Pixel 2, ora agli audio dei messaggi

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono i due ultimi prodotti top di gamma della casa e dovrebbero come tali rappresentare il meglio disponibile in commercio almeno per il catalogo dell’azienda. La realtà è che non stanno facendo fare una bella figura a Google risultando i dispositivi più “buggati” nella storia della compagnia.

Non sono bastati i problemi allo schermo, fin da subito criticato, o i malfunzionamenti all’adattatore per le cuffie. Ormai ogni giorno sembra aggiungersi qualcosa di nuovo che non va come dovrebbe. Questa volta nell’occhio del mirino i messaggi vocali, quelli che comunemente usiamo inviare su WhatsApp.

Google Pixel 2: nuovi problemi per i Googlephonini

La Community ufficiale di Google si è riempita di segnalazioni in questi ultimi giorni, segnalazioni di utenti arrabbiati perché i prodotti sono davvero pieni di problemi. Ora sembrerebbe che gli audio registrati con i prodotti ed inviati sui comune applicativi di messaggistica, come WhatsApp e Telegram, siano non udibili. L’audio verrebbe registrato ad un volume così basso da risultarne impossibile la comprensione.

Android Oreo 8.1 Google Pixel 2 XL
Android Oreo 8.1 Google Pixel 2 XL

Non ci sono limiti di dispositivi in questo caso, il bug si presenta sia nei Google Pixel 2 dotati di Android Oreo 8.0 che quelli dotati del più recente Oreo 8.1. Impostando diversi profili audio le cose non cambiano. La cosa strana invece è che durante le chiamate audio o i tradizionali SMS tutto funziona benissimo. Google quindi ha ovviamente risposto pubblicamente dichiarando che:

“Ciao a tutti,
vogliamo informarvi che siamo stati informati del problema e stiamo dando un’occhiata. Restiamo in attesa di ulteriori segnalazioni per quanto riguarda il bug ed altre informazioni privatamente.”

Vedremo quanto tempo ci vorrà ad identificare il problema e ricevere una patch correttiva. Continuate a seguirci.

Visualizza confronto tecnico -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here