Qualcomm rivoluziona i suoi SoC: Snapdragon 8 Gen 1 è il nuovo marchio!

Si era rumoreggiata la possibilità che Qualcomm optasse per un rebranding dei suoi storici Snapdragon e la notizia adesso è stata ufficializzata direttamente dal produttore, con la conferma che il reveal ufficiale del nuovo processore si terrà il 30 novembre 2021.

Il nuovo SoC prenderò il nome di Snapdragon 8 Gen 1 e segnerà, come anticipa anche il teaser trailer, una rivoluzione per questa storica gamma di processori. Un nome che vuole suggerire anche una ripartenza generale per gli Snapdragon, anche se la nomenclatura potrebbe indubbiamente creare un po’ di confusione.

Sul proprio blog Qualcomm ha anche annunciato quelli che saranno i cambiamenti d’ora in avanti per il marchio:

  • Abbiamo separato i marchi Qualcomm e Snapdragon. In futuro, Snapdragon sarà un marchio di prodotto autonomo con legami specifici con il marchio Qualcomm, ove appropriato.
  • Sono stati introdotti nuovi colori rappresentativi tra cui Midnight, Gunmetal, Nickel, Snapdragon Red e Gold.
  • La nostra iconica “palla di fuoco” acquisirà nuova importanza e si manifesterà in nuove risorse visive e altre esecuzioni creative.
  • Una nuova struttura di denominazione semplificata e coerente per le nostre piattaforme rende più facile per i nostri clienti scoprire e scegliere i dispositivi basati su Snapdragon.
  • Ciò significa che le nostre piattaforme mobili passeranno a una serie a una cifra e un numero di generazione, allineandosi con altre categorie di prodotti, a partire dalla nostra più recente piattaforma di punta della serie Snapdragon 8.
  • In tutto il nostro portafoglio, l’oro verrà ora utilizzato per rappresentare solo i nostri prodotti di livello premium.
  • Il 5G è diventato onnipresente nel nostro portafoglio Snapdragon, eliminando la necessità di richiamarlo specificamente sulle risorse. Andando avanti, con le piattaforme connesse a Snapdragon, il 5G diventerà una parte integrante.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...