Qualcomm annuncerà il Quick Charge 4.0 il 17 ottobre

Qualcomm ha introdotto il Quick Charge 3.0 lo scorso anno e pare che l’azienda sia pronta a presentare la prossima versione di Quick Charge (ovvero, la 4.0). Secondo quanto dichiarato dall’azienda, Quick Charge 3.0 è quattro volte più veloce della ricarica tradizionale ed è progettato per caricare la batteria due volte più velocemente di Quick Charge 1.0 ed il 38% più velocemente di Quick Charge 2.0.

Quick Charge 4.0

Ora un nuovo rumor suggerisce che Qualcomm sia pronta ad annunciare la tecnologia Quick Charge 4.0 il 17 Ottobre ad un evento che si terrà ad Hong Kong. Con la tecnolgia Quick Charge 4.0, la massima potenza erogabile è di 28W, maggiore rispetto ai 18W della precedente generazione. La nuova tecnologia è progettata per funzionare a 5V/4.7A ~ 5.A e 9V/3A, regolata ad una tensione di 10mV.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Abbiamo già visto alcune tecnologie di ricarica rapida da aziende come ad esempio Oppo che ha presentato la tecnologia Super VOOC, in grado di caricare una batteria da 2500 mAh alla sua piena capacità in appena 15 minuti. Si presuppone che questa tecnologia vedrà un’applicazione pratica sullo smartphone Oppo R9S il cui lancio è previsto per il 19 Ottobre.

Come detto in precedenza, al momento la data di presentazione di Quick Charge 4.0 non è altro che un rumor. Non appena si avranno informazioni più concrete, non mancheremo di aggiornarvi.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here