Qualcomm pensa alla fascia media con il nuovo Snapdragon 712

Non soltanto top di gamma, ma ampissimo spazio anche ai dispositivi di fascia media che possono osare in ambito gaming grazie al nuovo processore presentato nelle scorse ore da Qualcomm. Parliamo del nuovissimo chipset Snapdragon 712, una versione rivista e potenziata dell’attuale 710 visto che ne conserva per filo e per segno quasi tutte le caratteristiche.

L’architettura del nuovo processore è infatti ancora basato su un sistema Octa-Core con CPU Qualcomm Kryo 360 che possono spingersi fino ai 2,30GHz. La CPU è basata su nuove tecnologie, come la Qualcomm AI Engine, la nuova GPU Adreno 616 ed ultimo, ma non per importanza, un nuovo processo produttivo a 10nm che va a migliorare del 10% circa le performance durante le sessioni di gaming. Pare inoltre che durante l’elaborazione dei giochi la velocità del processore ed i lrendering della grafica saranno accelerati in modo da rispondere rapidamente ad ogni tipo di situazione.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 712 utilizza l’ISP della fotocamera Qualcomm Spectra 250 che permette di catturare video fino alla risoluzione 4K e supporta una profondità colore fino a 10 bit. Ovviamente il processore supporta a pieno la Qualcomm Quick Charge 4+ che permette di caricare la batteria fino al 50% in soli 15 minuti. Restiamo in attesa di vedere i primi smartphone che monteranno questo processore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...