Problemi Nokia 7 Plus con l’aggiornamento Android P Beta di giugno

Problemi Nokia 7 Plus con l’aggiornamento Android P Beta di giugno

Proprio l’altro giorno vi abbiamo parlato dei problemi Google Pixel 2 XL dovuti all’ultimo aggiornamento, sembra che una sorte simile stia toccando anche al nuovo Nokia 7 Plus con le patch di sicurezza Android di giugno.

Lo smartphone Android top di gamma realizzato dal colosso di Mountain View ha finalmente ricevuto un fix relativo al problema dell’accensione del display, per quanto riguarda invece il nuovo dispositivo di Nokia ancora non è chiaro se gli sviluppatori siano già al lavoro sulla risoluzione del grave bug.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Nokia 7 Plus possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0 Oreo…

In particolare le unità interessate sono tutte quelle aggiornate all’ultima versione Beta di Android P, la nuova release del sistema operativo targato Google. La prima segnalazione è arrivata da un utente che ha scritto all’interno del forum di supporto della società finlandese, segnalando che l’aggiornamento OTA ricevuto avrebbe danneggiato il proprio dispositivo.

Dopo la segnalazione, numerose sono state quelle arrivate in seguito, dichiarando un blocco dello schermo oppure l’apertura di un pop-up in cui viene segnalato “com.Android.Phone ha smesso di funzionare”.

I più fortunati sono riusciti a far tornare Nokia 7 Plus ad Android 8 Oreo utilizzando l’opzione di ripristino allo stato di fabbrica, tutti gli altri invece si sono ritrovati uno smartphone Android impossibile da utilizzare.

Non è ancora chiaro se HMD Global sia già a conoscenza della situazione, tuttavia siamo sicuri che gli sviluppatori dell’azienda produttrice provvederanno quanto prima a risolvere questo gravissimo bug che ha invaso i Nokia 7 Plus già venduti.

FONTE: Phonearena;

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.