Problemi Nokia 7 Plus con l’aggiornamento Android P Beta di giugno

Proprio l’altro giorno vi abbiamo parlato dei problemi Google Pixel 2 XL dovuti all’ultimo aggiornamento, sembra che una sorte simile stia toccando anche al nuovo Nokia 7 Plus con le patch di sicurezza Android di giugno.

Lo smartphone Android top di gamma realizzato dal colosso di Mountain View ha finalmente ricevuto un fix relativo al problema dell’accensione del display, per quanto riguarda invece il nuovo dispositivo di Nokia ancora non è chiaro se gli sviluppatori siano giĂ  al lavoro sulla risoluzione del grave bug.

[k4w-single-device id=”213809″]

In particolare le unitĂ  interessate sono tutte quelle aggiornate all’ultima versione Beta di Android P, la nuova release del sistema operativo targato Google. La prima segnalazione è arrivata da un utente che ha scritto all’interno del forum di supporto della societĂ  finlandese, segnalando che l’aggiornamento OTA ricevuto avrebbe danneggiato il proprio dispositivo.

Dopo la segnalazione, numerose sono state quelle arrivate in seguito, dichiarando un blocco dello schermo oppure l’apertura di un pop-up in cui viene segnalato “com.Android.Phone ha smesso di funzionare”.

I piĂą fortunati sono riusciti a far tornare Nokia 7 Plus ad Android 8 Oreo utilizzando l’opzione di ripristino allo stato di fabbrica, tutti gli altri invece si sono ritrovati uno smartphone Android impossibile da utilizzare.

Non è ancora chiaro se HMD Global sia giĂ  a conoscenza della situazione, tuttavia siamo sicuri che gli sviluppatori dell’azienda produttrice provvederanno quanto prima a risolvere questo gravissimo bug che ha invaso i Nokia 7 Plus giĂ  venduti.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here